L’organizzazione dei The Game Awards ha voluto precisare un aspetto fondamentale riguardante l’eleggibilità delle opere in concorso, soprattutto per quanto riguarda DLC, Remake, Remaster e Pack di Espansioni.
Considerando la crescente importanza e diversificazione delle produzioni videoludiche, l’organizzazione ha chiarito la propria posizione sull’eleggibilità di DLC, espansioni, remake e remaster per i premi della serata. Come specificato nelle FAQ ufficiali dell’evento, quest’anno anche queste opere potranno concorrere in qualsiasi categoria, senza distinzioni, salvo quelle legate alla tipologia di distribuzione e produzione. Questa precisazione arriva direttamente da Geoff Keighley e il suo team.
Questa decisione amplia notevolmente il numero di giochi e produzioni eleggibili come Gioco dell’Anno o per altre categorie principali del concorso. Tra i favoriti, questa apertura potrebbe spianare la strada ad Elden Ring: Shadow of the Erdtree, DLC sviluppato da From Software e pubblicato da Bandai Namco che sembra avere tutte le carte in regola per concorrere in diverse categorie se non in quella più ambita ovvero il Gioco dell’Anno 2024. Considerando che ad oggi questo genere di produzioni (Remake, Remaster, DLC ed Espansioni), rappresentano ed occupano una bella fetta del mercato videoludico, l’apertura da parte dei The Game Awards a queste tipologie di produzioni appare una scelta sensata e prevedibile. Come ogni decisione, però, non manca chi la interpetra diversamente o la critica.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…