Gaming

The Game Awards: facciamo un salto nel passato

I “The Game Awards 2021” sono alle porte, e tra le nomination per il “Game of the Year” ci sono giochi validissimi. Chi tra tutti riuscirà ad ottenere il tanto ambito premio? Ora come ora non possiamo rispondere, ma possiamo guardare un po’ al passato e ricordare le edizioni passate per ingannare l’attesa!

I vecchi GOTY

La prima edizione dei “The Game Awards” risale al 2014, quell’anno fu premiato come miglior gioco Dragon Age: Inquisition che riuscì a battere rivali del livello di Heartstone (che vinse però il premio come miglior gioco mobile), Dark Souls 2 e Bayonetta 2.

L’anno successivo fu il gioco eletto dai fan come il più atteso a vincere il GOTY: lo straordinario The Witcher 3, riuscendo a rubare il posto persino ad un capolavoro Bloodborne.

Nel 2016 invece fu Overwatch a vincere l’ambito premio, superando Uncharted 4, Titanfall 2, Doom (che vinse altri due premi) ed Inside (premiato però come miglior direzione artistica).

L’anno successivo fu quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che vinse, oltre al GOTY, altri due premi. Anche quell’anno Overwatch riuscì a portarsi a casa un paio di premi, tra i quali quello come miglior gioco continuativo, superando addirittura GTA 5.

Nel 2018 invece fu premiato God of War, che si contese fino all’ultimo il premio come miglior gioco con Red Dead Redemption 2, il favorito di molti.

Gli ultimi successi

Passiamo al 2019. Quell’anno a vincere il GOTY fu Sekiro: Shadows Die Twiceil famoso souls-like. Ricordiamo anche che vinsero alcuni premi anche Death Standing, Devil May Cry 5 e Control.

Concludiamo con l’anno scorso, in cui a essere nominato il miglior gioco dell’anno fu quello che nel 2017 era spiccato fra i più attesi: The Last of Us Parte 2. Premio meritatissimo, ma non scordiamoci di giochi come Ghost of Tsushima, Hades, Animal Crossing: New Horizon e tanti altri validissimi prodotti, amatissimi dai fan.

Quest’anno la battaglia sarà molto complessa. I giochi sono ad un livello molto simile, inoltre è stato un anno relativamente carente di uscite per via della singolare situazione in cui ci troviamo. Nessun titolo spicca sopra gli altri.

Noi siamo molto ansiosi di scoprire chi verrà eletto come miglior gioco dell’anno e non solo, speriamo lo siate anche voi. Se vi interessassero le classifiche complete di tutti gli anni vi consigliamo di guardarle a questa pagina.

Se invece siete soddisfatti di questo riassunto, continuate a seguirci qui su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.

di Fabio Danei

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa