A pochi giorni dalla conferma dell’uscita a maggio, “The First Slam Dunk” si mostra ora al pubblico con un primo trailer ufficiale. Rilasciato da Anime Factory tramite i suoi canali social, il teaser trailer è disponibile doppiato in italiano. L’etichetta di Plaion Pictures ha diffuso anche il poster del film (lo trovate sul profilo Instagram di Anime Factory). Ricordiamo che il lungometraggio animato è tratto dall’omonimo manga scritto da Takehiko Inoue. Il fumettista giapponese, qui alla prima prova dietro la macchina da presa, è anche sceneggiatore.
Come già anticipato, “The First Slam Dunk” dedicherà ampio spazio al passato di Ryota Miyagi. Il suo background non è noto agli spettatori, in quanto mai raccontato da Inoue. Il trailer si apre infatti con una sequenza ambientata nel periodo dell’infanzia del protagonista. Durante il flashback, intravediamo un campo da basket; si tratta di uno dei ricordi più importanti che legano Ryota alla sua passione. Un ultimo flashback ci porta su una spiaggia. Non appena Ryota comincia a correre, l’inquadratura si sposta sul volto dei membri dello Shohoku. Siamo nel mezzo della partita, che si preannuncia essere una delle più entusiasmanti mai viste sul grande schermo. Ryota Miyagi, Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui sono pronti per una sfida indimenticabile.
Come riporta Anime Factory, “The First Slam Dunk”: “è molto di più che un film sul basket; è l’intima sofferenza e la sfrenata passione di 5 ragazzi che crescono fino a diventare una vera squadra”. Il lungometraggio è prodotto da TOEI Animation.
L’Italia può vantare il primato di essere la prima nazione europea e dell’intero Occidente a distribuire nelle sale il film; “The First Slam Dunk” sarà infatti disponibile al cinema il 10 maggio in versione originale sottotitolata. Dall’11 al 17 maggio sarà invece trasmesso in italiano. Per tutti i dettagli legati all’annuncio potete consultare il seguente articolo.
Questa è la sinossi rilasciata da Anime Factory:
“Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…