Durante l’IGN Fan Fest 2025, The First Berserker: Khazan, il nuovo action RPG di Nexon, si è mostrato in un trailer inedito, offrendo uno sguardo approfondito su alcuni spettacolari boss e sulle dinamiche di gioco. Dal trailer possiamo ammirare fantastiche boss fight e un combat system fluido e dinamico.
Il nuovo trailer dell’action RPG sudcoreano offre uno sguardo sui pericoli che Khazan, il protagonista, dovrà affrontare nel corso della sua avventura. Oltre a boss imponenti e ambientazioni suggestive, il video mostra anche alcune delle abilità a disposizione del personaggio, che variano in base all’arma equipaggiata. La novità più interessante è la meccanica del “Risveglio”, che consente a Khazan di sfruttare il potere della sua armatura per eseguire, attacchi speciali devastanti, come un potente fendente caricato. Questa caratteristica amplia le possibilità strategiche, permettendo ai giocatori di adattare il proprio stile di combattimento.
Un altro elemento che ha fatto discutere riguarda l’introduzione della modalità facile, una scelta insolita per un titolo con elementi soulslike. Tradizionalmente, infatti, il genere è concepito per mettere alla prova l’abilità dei giocatori, come ha più volte sottolineato Hidetaka Miyazaki, creatore della saga dark souls. Tuttavia, secondo il sito ufficiale del gioco, tutti i giocatori dovranno affrontare la prima missione con la difficoltà standard e solo dopo averla completata sarà possibile scegliere tra l’esperienza “normale” o quella semplificata.
The First Berserker: Khazan debutterà il 27 marzo su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre chi acquisterà la Deluxe Edition potrà iniziare a giocare in accesso anticipato dal 24 marzo. Resta da vedere se questo titolo riuscirà a distinguersi nel sempre più affollato panorama degli action RPG ispirati ai soulslike.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Le prime stime sui risultati di Avowed sono estremamente positive. Secondo un'analisi condotta dalla compagnia…
Un uomo di 44 anni, nel Santuario di Pompei (Napoli), ascoltava le confessioni dei fedeli…
Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo dell’asteroide che potrebbe colpire il Pianeta nel 2032.…
Un 52enne agli arresti domiciliari è stato arrestato nuovamente a Spoleto, dopo essere stato sorpreso…
Ubisoft ha pubblicato la lista ufficiale dei trofei sbloccabili di Assassin's Creed Shadows. L'elenco comprende…
Warner Bros. Games sta vivendo un periodo tortuoso. Svariati problemi organizzativi sembrano aver lenito l'efficienza…