Il nuovo titolo soulslike The First Berserker: Khazan, uscito lo scorso 27 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, ha subito il suo primo bilanciamento dopo le numerose segnalazioni dei giocatori. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato una difficoltà eccessiva in alcuni scontri, costringendo il team di sviluppo, Neople, a intervenire con una patch che depotenzi alcuni boss.
Il game director Junho Lee ha spiegato le ragioni di questo aggiornamento in un post su Steam, evidenziando come diversi giocatori si siano bloccati contro boss più difficili del previsto, superando di gran lunga il livello di sfida immaginato dagli sviluppatori.
Infatti, l’ultima patch porta un aumento del danno inflitto della spada a due mani, e depotenzia ben due boss: Viper e Maluca.
Viper si è già guadagnato il nome di Noob Crusher, ma, osservando i dati, ci siamo accorti che pone un livello di sfida molto più elevato di ciò che avevamo in mente.
Molti giocatori hanno percepito Viper come il boss finale, un’idea che non era nelle intenzioni del team di sviluppo.
Anche Maluca, un boss di metà storia, si è rivelato più impegnativo del previsto. Sebbene molti giocatori abbiano trovato lo scontro divertente, il livello di difficoltà è risultato eccessivo persino agli occhi degli sviluppatori. I dati raccolti mostrano infatti che i giocatori sono morti contro di lui più del doppio delle volte rispetto a Rangkus, il boss precedente.
Per evitare frustrazione e possibili abbandoni, entrambi i boss sono stati depotenziati. Inoltre, la modalità Facile è stata aggiornata: ora i giocatori possono infliggere più danni ai nemici e subirne meno. Grazie a questo bilanciamento, anche i meno esperti del genere avranno maggiori possibilità di portare a termine la propria partita.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Come accennato nel finale del quinto episodio della seconda stagione di The Last of Us,…
Il film Deliver Me From Nowhere racconta la storia del cantante statunitense Bruce Springsteen, interpretato da…
Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda del 15enne scomparso da Mondragone. Il…
A Monte Compatri, un comune in provincia di Roma, una 29enne è stata arrestata per…
Un volo Lufthansa con 199 passeggeri e sei membri dell'equipaggio ha attraversato i cieli europei…
Il nome Tom Cruise sicuramente non ha bisogno di presentazioni: sono infatti più di 30…