Non stiamo vivendo un periodo molto roseo per i multiplayer. Dopo che l’enorme bolla di hype per i battle-royale creata da Fortnite è scoppiata, questa larghissima fetta di mercato è rimasta un po’ vuota. Il nuovo titolo di Embark Studios, però, ha il potenziale di portare una ventata di aria fresca in questa situazione stantia. The Finals è uno sparatutto team-based, ma soprattutto è free-to-play e disponibile su PC e console di nuova generazione, con tanto di cross-play e cross-progression. I suoi punti di forza sono l’estremo dinamismo ambientale e la libertà di movimento lasciata al giocatore. Se siete curiosi di provarlo, dal 26 ottobre al 5 novembre sarà aperta un Open Beta per tutte le piattaforme: ecco come fare a provarlo e cosa aspettarci.
Fin dal primo trailer, The Finals aveva stupito per la sua grande dinamicità, resa soprattutto da un ambiente ampiamente distruttibile grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5. Si tratta, dunque, di un’ottima implementazione del motore grafico all’interno delle meccaniche di gameplay, promettendo al giocatore delle partite sempre più imprevedibili. Ora che è stata aperta questa Open Beta, però, è arrivato il momento di mettere effettivamente mano su questo gioco e verificarne il potenziale. Se anche voi volete parteciparvi, vi basterà recarvi sulla pagina del gioco sulla vostra piattaforma preferita, che sia Steam, PlayStation 5 o Xbox Series X|S.
Ma cos’è The Finals? Le premesse narrative del gioco sono parecchio interessanti: si tratta di un gioco televisivo a cui i concorrenti possono partecipare collegandosi virtualmente. Si tratta, dunque, di un grande e variegato show, in cui l’apparenza e lo spettacolo saranno gli elementi più importanti nella vostra scalata sociale. In questa Open Beta potremo giocare in ben tre mappe: Skyway Stadium, Monaco e Seoul. Tre arene ricolme di edifici e strutturate su diversi livelli, in cui dovrete sfruttare al massimo la verticalità. Sarà disponibile anche una nuova modalità, Bank-It, in cui tra quattro team da tre giocatori vincerà quello con il maggior numero di monete. Sono state riproposte, ovviamente, anche le modalità già presenti nella versione Alpha, come Unranked e Ranked Tournament e Quick Cash.
Non vi rimane altro che lanciarvi in questo fastoso spettacolo e lasciarvi trasportare dall’adrenalina! Noi di Nasce, Cresce, Respawna vi terremo aggiornati sulle prossime novità a riguardo, quindi non smettete di seguirci sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…