The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è stato ufficialmente annunciato e pubblicato ieri, confermando quanto già anticipato dai numerosi leak che hanno preceduto l’annuncio ufficiale. La presentazione ha mostrato fin da subito un titolo completamente rinnovato dal punto di vista grafico, con alcune novità anche a livello di gameplay. Tuttavia, a poche ore dal lancio, numerosi giocatori hanno già iniziato a segnalare la presenza di bug e glitch identici a quelli dell’originale del 2006. Come mostrano diversi video riportati sui social, è chiaro che nonostante il restyling visivo, certi “classici” sembrano essere rimasti uguali.
Tra le numerose segnalazioni emerse sui social, dopo appena 24 ore dalla pubblicazione del titolo, spicca un curioso episodio: un giocatore mentre tenta di rubare all’interno di un edificio, viene improvvisamente bloccato da una guardia che appare letteralmente attraverso un muro per arrestarlo. Questa e solo uno dei tanti bug che ci riportano al gioco originale.
Più che un vero e proprio bug, si tratta di una delle componenti più memorabili e iconiche del titolo originale, tornata anche in Oblivion Remastered. Parliamo di un NPC divenuto celebre nel tempo per il suo sguardo fisso e inquietante, accompagnato da un sorriso esageratamente ampio, tanto da risultare quasi disturbante. Una scena che ha fatto indubbiamente sorridere ma anche rabbrividire molti giocatori nel corso degli anni, oggi ritornata in alta definizione!
Oltre ai bug e alle scene iconiche, Oblivion Remastered non si fa mancare nemmeno alcuni dei glitch più celebri, come quello che permette di attivare gli effetti di armi e armature eludendo i limiti di durata. Questo glitch è ben noto ai veterani del titolo originale, tornato anche in questa nuova versione.
Rivivere questi vecchi bug e glitch oggi ha quasi un sapore nostalgico: elementi che pur non intenzionali, sono diventati parte integrante del titolo. E nonostante questi dettagli, il lavoro svolto con la remastered è senza dubbio di ottima qualità, e i numeri sembrano confermare il tutto.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Quello di Battlefield è senza ombra di dubbio uno dei franchise videoludici più famosi di…
Dopo aver trascorso un quantitativo di ore più che esauriente su Mafia: Terra Madre, siamo…
Una babysitter è stata condannata per abusi su bambine autistiche con una pena di 100…
Il 12 agosto, sull'Autostrada A22, un uomo si è fermato nell'area di servizio, e convinto…
L'universo narrativo del DCU di James Gunn sembra essere partito con il piede giusto. Il…
L'estate sta finalmente volgendo verso la fine e tutti gli studenti si chiedono quando riaprirà…