di Redazione NCI
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di The Elder Scrolls, Oblivion, il predecessore diretto del famoso Skyrim. E ora, queste indiscrezioni sembrano farsi sempre più concrete.
Si torna a Cyrodill!
Secondo quanto riportato da Jeff Grubb, noto insider dell’industria videoludica, il remake sviluppato da Virtuos potrebbe essere pubblicato a sorpresa entro la fine di questo mese. Un’informazione che trova conferma anche in altre fonti affidabili, come l’insider NateTheHate.
Il gioco, stando ai rumor, sfrutterà l’Unreal Engine 5, promettendo un salto in avanti dal punto di vista grafico e visivo. Ma non si tratterà solo di una semplice operazione di restyling: ci saranno anche interessanti novità a livello di gameplay.
Tra le novità spiccano un nuovo sistema di furtività, una gestione della resistenza più dinamica, un’interfaccia HUD modernizzata e un combat system rinnovato, sia per il combattimento corpo a corpo che con l’arco.
L’obiettivo del remake, secondo quanto si apprende, sarà quello di offrire un’esperienza più coinvolgente e fresca, pur rimanendo fedele al titolo originale.
“Il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion potrebbe uscire in qualsiasi momento”, ha dichiarato Grubb, “potremmo vederlo già entro la fine del mese”.
Rimane ancora da chiarire se il gioco sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC, oppure se arriverà anche su PlayStation 5.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no
- Death Stranding: il film ha finalmente il suo regista
- Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA