Siamo ormai a pochi giorni dall’uscita di Starfield, un RPG di Bethesda di una fattura che non si vedeva da Fallout 4, uscito ben 8 anni fa. La release di questo nuova IP, dunque, è a dir poco un evento epocale, eppure in molti hanno lo sguardo già proiettato al futuro. Ci si chiede, infatti, quando inizieremo ad avere maggiori informazioni riguardo al prossimo capitolo del franchise di The Elder Scrolls, il cui sesto capitolo non si mostra al pubblico da quel lontano teaser dell’E3 2018. Il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, però, ha deciso di rompere questo silenzio, rivelando al pubblico che The Elder Scrolls 6 si trova ora nelle fasi iniziali dello sviluppo!
Cosa significano esattamente queste parole? Semplicemente, che un team di Bethesda ha effettivamente iniziato a lavorare sullo sviluppo concreto del gioco. Le fasi di pre-produzione e concettualizzazione, dunque, sono ormai concluse e ci si prepara all’inizio della vera e propria produzione di questo sesto capitolo. Ciò non vuol dire, comunque, che The Elder Scrolls 6 vedrà la luce in tempi recenti. Ci potremmo immaginare che questo titolo non arriverà sulle nostre console almeno per i prossimi 5 anni, pronosticando come possibile anno di uscita qualcosa intorno al 2028.
È assurdo anche solo pensare a date così lontane, ma, d’altronde, con videogiochi del calibro degli open-world di Bethesda, non possiamo aspettarci tempi minori. Il tutto diviene ancora più surreale se pensiamo che, con tutta probabilità, questo TES VI uscirà all’incirca 10 anni dopo il suo annuncio. Insomma, gli anni di attesa che fummo costretti a vivere per Cyberpunk 2077 o che stiamo ancora passando per GTA VI non sembrano più un problema.
Se anche voi siete in attesa per questo titolo … beh, armatevi di tanta pazienza! Noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo sempre pronti a riportarvi qualunque aggiornamento riguardo al suo sviluppo, quindi andate a seguirci anche sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…