Gaming

The Elder Scrolls 6 è nelle fasi iniziali dello sviluppo, parola di Pete Hines

Siamo ormai a pochi giorni dall’uscita di Starfield, un RPG di Bethesda di una fattura che non si vedeva da Fallout 4, uscito ben 8 anni fa. La release di questo nuova IP, dunque, è a dir poco un evento epocale, eppure in molti hanno lo sguardo già proiettato al futuro. Ci si chiede, infatti, quando inizieremo ad avere maggiori informazioni riguardo al prossimo capitolo del franchise di The Elder Scrolls, il cui sesto capitolo non si mostra al pubblico da quel lontano teaser dell’E3 2018. Il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, però, ha deciso di rompere questo silenzio, rivelando al pubblico che The Elder Scrolls 6 si trova ora nelle fasi iniziali dello sviluppo!

Quando potremo avere notizie di The Elder Scrolls VI?

Cosa significano esattamente queste parole? Semplicemente, che un team di Bethesda ha effettivamente iniziato a lavorare sullo sviluppo concreto del gioco. Le fasi di pre-produzione e concettualizzazione, dunque, sono ormai concluse e ci si prepara all’inizio della vera e propria produzione di questo sesto capitolo. Ciò non vuol dire, comunque, che The Elder Scrolls 6 vedrà la luce in tempi recenti. Ci potremmo immaginare che questo titolo non arriverà sulle nostre console almeno per i prossimi 5 anni, pronosticando come possibile anno di uscita qualcosa intorno al 2028.

È assurdo anche solo pensare a date così lontane, ma, d’altronde, con videogiochi del calibro degli open-world di Bethesda, non possiamo aspettarci tempi minori. Il tutto diviene ancora più surreale se pensiamo che, con tutta probabilità, questo TES VI uscirà all’incirca 10 anni dopo il suo annuncio. Insomma, gli anni di attesa che fummo costretti a vivere per Cyberpunk 2077 o che stiamo ancora passando per GTA VI non sembrano più un problema.

Se anche voi siete in attesa per questo titolo … beh, armatevi di tanta pazienza! Noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo sempre pronti a riportarvi qualunque aggiornamento riguardo al suo sviluppo, quindi andate a seguirci anche sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

23 ore fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

1 giorno fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

4 giorni fa