Gaming

The Elder Scrolls 6 è nelle fasi iniziali dello sviluppo, parola di Pete Hines

Siamo ormai a pochi giorni dall’uscita di Starfield, un RPG di Bethesda di una fattura che non si vedeva da Fallout 4, uscito ben 8 anni fa. La release di questo nuova IP, dunque, è a dir poco un evento epocale, eppure in molti hanno lo sguardo già proiettato al futuro. Ci si chiede, infatti, quando inizieremo ad avere maggiori informazioni riguardo al prossimo capitolo del franchise di The Elder Scrolls, il cui sesto capitolo non si mostra al pubblico da quel lontano teaser dell’E3 2018. Il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, però, ha deciso di rompere questo silenzio, rivelando al pubblico che The Elder Scrolls 6 si trova ora nelle fasi iniziali dello sviluppo!

Quando potremo avere notizie di The Elder Scrolls VI?

Cosa significano esattamente queste parole? Semplicemente, che un team di Bethesda ha effettivamente iniziato a lavorare sullo sviluppo concreto del gioco. Le fasi di pre-produzione e concettualizzazione, dunque, sono ormai concluse e ci si prepara all’inizio della vera e propria produzione di questo sesto capitolo. Ciò non vuol dire, comunque, che The Elder Scrolls 6 vedrà la luce in tempi recenti. Ci potremmo immaginare che questo titolo non arriverà sulle nostre console almeno per i prossimi 5 anni, pronosticando come possibile anno di uscita qualcosa intorno al 2028.

È assurdo anche solo pensare a date così lontane, ma, d’altronde, con videogiochi del calibro degli open-world di Bethesda, non possiamo aspettarci tempi minori. Il tutto diviene ancora più surreale se pensiamo che, con tutta probabilità, questo TES VI uscirà all’incirca 10 anni dopo il suo annuncio. Insomma, gli anni di attesa che fummo costretti a vivere per Cyberpunk 2077 o che stiamo ancora passando per GTA VI non sembrano più un problema.

Se anche voi siete in attesa per questo titolo … beh, armatevi di tanta pazienza! Noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo sempre pronti a riportarvi qualunque aggiornamento riguardo al suo sviluppo, quindi andate a seguirci anche sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

5 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

5 ore fa