Dopo neanche un’ora dall’annuncio di Bethesda, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è già il gioco più acquistato su Steam, dove ha scalato velocemente la classifica.
Irrompe così nelle classifiche l’attesissima remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, titolo sviluppato da Virtuos che in pochi minuti è riuscito a superare titoli estremamente popolari, come Schedule I, Lords of the Fallen e R.E.P.O, gioco virale su piattaforme come Twitch e YouTube.
Il trailer mostra infatti in dettaglio preziosissimi minuti di gameplay, realizzati con Unreal Engine 5, rinnovando le texture, illuminazione avanzata e le animazioni del datato, ma sempre amato titolo del 2006. Ma non è cambiata solamente la grafica; è stato infatti profondamente rivalutato e migliorato anche il gameplay, ora più scorrevole e piacevole da giocare.
Ricordiamo che la remastered è disponibile in diverse piattaforme, come PS5, Xbox Series S/X e PC, al prezzo di 54,99 euro nella versione standard e 64,99 euro nella versione Deluxe, dove saranno inoltre disponibili:
Per quanto riguarda i possessori di Xbox, siete fortunati! Con il Game Pass Ultimate potrete scaricarlo gratuitamente.
Nonostante né Steam né Bethesda abbiano rilasciato dati ufficiali sulle vendite, è evidente che il successo commerciale della remastered confermi sia la popolarità duratura della serie The Elder Scrolls, sia l’efficacia di un buon lavoro di aggiornamento nel riaccendere l’interesse verso un titolo ormai storico. Il risultato dimostra quanto la saga continui a essere amata e quanto abbia profondamente influenzato l’industria videoludica. Le ottime vendite sono la prova che questa nuova edizione è riuscita a conquistare sia i fan di lunga data che un nuovo pubblico, adattandosi con intelligenza ai gusti e agli standard moderni.
E voi siete già corsi ad acquistarlo? Ricordiamo che siamo comunque tutti in attesa di The Elder Scrolls VI, che, secondo un leaker, uscirà nel 2028!
Articolo di Emily Mirelli
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…