Nelle ultime ore sono trapelate online alcune immagini diffuse sul sito ufficiale di Virtuos, studio specializzato nello sviluppo di videogiochi, che ha già all’attivo numerose collaborazioni nel campo. I leak mostrano un rinnovamento grafico, frutto anche dell’utilizzo di UE5 come motore grafico e lasciano intendere come The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered non sia più solamente un’ipotesi.
Dopo mesi di voci e supposizioni, sembra ormai imminente l’annuncio dell’uscita della Remastered di The Elder Scrolls 4: Oblivion. Il titolo, sviluppato e pubblicato da Bethesda nel 2006, sfrutterà Unreal Engine 5 e si prepara ad una nuova e intrigante veste grafica, al cui sviluppo starebbe lavorando proprio Virtuos.
Proprio per questo motivo, la pubblicazione di questi leak (ora rimossi) sul loro sito ufficiale, garantisce una certa veridicità e sembra porre fine ai dubbi: il gioco dovrebbe infatti essere una Remastered. Nelle immagini vediamo una grafica chiaramente moderna, con una risoluzione migliore e nuovi modelli 3D che certificano quello che è un lavoro importante dietro ad uno dei capitoli più amati della saga di The Elder Scrolls. Bethesda, impegnata nella produzione del sesto capitolo, sembra essersi affidata a Virtuos per la realizzazione della Remastered, forse per tenere alto l’hype in vista proprio della nuova edizione del gioco.
Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, secondo il giornalista Jeff Grubb ci sarebbe addirittura la possibilità di un rilascio a sorpresa per la settimana del “21 aprile”. Il drop, quindi, sarebbe ormai alle porte. Voci parlano di una doppia edizione, una Standard e una Deluxe Edition e trattandosi di un gioco first party di Xbox Game Studios non sarebbe nemmeno da escludere una presenza della Remastered direttamente nel Game Pass di Xbox. Queste ultime, però, sono chiaramente solo speculazioni. Che Microsoft e Bethesda vogliano fare un “regalo” a sorpresa ai fan del videogioco? Non ci resta che attendere i prossimi giorni per saperne di più. Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…