fbpx The Devil in the White City: il progetto di Scorsese e DiCaprio
Cinema & Serie TV

The Devil in the White City: il progetto di Scorsese e DiCaprio

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il prossimo progetto del regista Martin Scorsese sarà un adattamento di un libro. Il bestseller di Erik Larson, The Devil of the White City, verrà realizzato da 20th Century Studios, con la direzione di Scorsese, e recentemente Leonardo DiCaprio ha ricevuto un’offerta per il ruolo principale.

Leonardo DiCaprio futuro assassino sanguinario?

Deadline ha riportato in esclusiva la notizia, che ha poi trovato conferma dagli altri magazine. Le fonti parlano di una sceneggiatura non ancora completa, ma i completamenti saranno basati sul saggio The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America, pubblicato nel 2004.

L’opera è incentrata su H.H. Holmes, un abile e astuto serial killer, esistito davvero, il cui numero di vittime è compreso tra le 27 e le 200 nella città di Chicago, durante l’Esposizione Colombiana Mondiale del 1893. Personaggio storicamente controverso, Holmes è considerato il primo serial killer della storia. Il libro gioca sui contrasti tra le speranze e le meraviglie dell’esposizione e le oscure nefandezze di Holmes, concentrandosi sulla sua casa degli orrori.

Il progetto non è nuovo: sono anni che è in cantiere, almeno dal 2009. Fu quella la prima volta in cui Scorsese e DiCaprio cominciarono a concentrarsi sul progetto, e non hanno mai smesso di provare da allora. Negli ultimi tempi, una voce aveva cominciato a circolare riguardo la realizzazione di una mini-serie tv, che non ha mai visto la luce. L’incontro con 20th Century Studios avrebbe permesso di rielaborare il progetto in un film per il cinema.

Un altro successo per David Greenbaum, a capo di Disney Live Action e 20th Century Studios, e Steve Asbell, presidente degli Studios, a seguito di altri due annunci simili. Il primo è il film Deliver Me From Nowhere, su Bruce Springsteen con Jeremy Allen White. Il secondo è The Barrier, con Austin Butler e Edward Berger a dirigere. Tutti e tre mirano a rappresentare ciò che Greenbaum dai 20th Century: film che sono sia commerciali, prodotti di prestigio con attori di primo livello e filmografie originali.

Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi