Gaming

The Day Before: il team di sviluppo chiude i forum ufficiali del gioco

The Day Before è (o forse meglio dire ERA) un nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di Fntastic e prometteva di essere un titolo open world post apocalittico. Purtroppo il team di sviluppo ha abbandonato il progetto solamente dopo 3 giorni dopo il (disastroso) lancio ufficiale. Mentre moltissimi di voi si staranno chiedendo il motivo di questo inusuale abbandono, il team di sviluppo fa qualcosa di inaspettato. Andiamo a scoprire di che si tratta…

The Day Before e la chiusura improvvisa dei forum

Nelle scorse, tramite un comunicato ufficiale, Fntastic annuncia il fallimento dello studio, causato dal rilascio fallimentare di The Day Before. Questo annuncio ha fatto infuriare  molti giocatori che avevano acquistato il titolo solamente 3 giorni fa. Inoltre nessun rimborso verrà elargito ai giocatori poiché, a detta degli sviluppatori, loro useranno quei soldi per pagarsi i debiti.

Oltre a questo problema enorme, sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano disabilitato il forum del gioco su Steam. Questa mossa impedirebbe a moltissimi giocatori di esprimere la propria opinione riguardo al titolo. Mentre la rabbia dei giocatori continua ad aumentare in maniera esponenziale, non si ferma la pioggia di recensioni negative sul titolo. Molte di queste lamentano il fatto che il gioco mostrato nei trailer non sia quello ottenuto al lancio. Difatti moltissime persone pensavano di trattare di un open world ma in realtà è uno sparatutto ad estrazione mal riuscito.

Infine sembrerebbe che il canale Discord ufficiale del gioco sia ancora attivo, anche se molto probabilmente chiuderà i battenti pure quello. Al momento questo e tutto quello che si conosce sull’intera situazione. Non è da escludere che gruppi di utenti scelgano di intraprendere azioni legali. E voi cosa ne pensate di questo comportamento da parte del team di sviluppo? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo si è scagliata nuovamente contro Palworld

Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Hugh Jackman potrebbe tornare ancora come Wolverine dopo Secret Wars

Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Samuel L. Jackson sarà il protagonista della serie tv Nola King

Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia 8: arriva la stagione finale in autunno

La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Penguin: ci sarà una seconda stagione?

I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…

2 giorni fa
  • Gaming

Licenziamenti di massa in casa Virtuos, lo studio dietro Oblivion Remastered e Metal Gear Solid Delta

Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…

2 giorni fa