The Day Before è (o forse meglio dire ERA) un nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di Fntastic e prometteva di essere un titolo open world post apocalittico. Purtroppo il team di sviluppo ha abbandonato il progetto solamente dopo 3 giorni dopo il (disastroso) lancio ufficiale. Mentre moltissimi di voi si staranno chiedendo il motivo di questo inusuale abbandono, il team di sviluppo fa qualcosa di inaspettato. Andiamo a scoprire di che si tratta…
Nelle scorse, tramite un comunicato ufficiale, Fntastic annuncia il fallimento dello studio, causato dal rilascio fallimentare di The Day Before. Questo annuncio ha fatto infuriare molti giocatori che avevano acquistato il titolo solamente 3 giorni fa. Inoltre nessun rimborso verrà elargito ai giocatori poiché, a detta degli sviluppatori, loro useranno quei soldi per pagarsi i debiti.
Oltre a questo problema enorme, sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano disabilitato il forum del gioco su Steam. Questa mossa impedirebbe a moltissimi giocatori di esprimere la propria opinione riguardo al titolo. Mentre la rabbia dei giocatori continua ad aumentare in maniera esponenziale, non si ferma la pioggia di recensioni negative sul titolo. Molte di queste lamentano il fatto che il gioco mostrato nei trailer non sia quello ottenuto al lancio. Difatti moltissime persone pensavano di trattare di un open world ma in realtà è uno sparatutto ad estrazione mal riuscito.
Infine sembrerebbe che il canale Discord ufficiale del gioco sia ancora attivo, anche se molto probabilmente chiuderà i battenti pure quello. Al momento questo e tutto quello che si conosce sull’intera situazione. Non è da escludere che gruppi di utenti scelgano di intraprendere azioni legali. E voi cosa ne pensate di questo comportamento da parte del team di sviluppo? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…