Gaming

The Callisto Protocol: nuove informazioni su Project Birdseye

Direttamente da Striking Distance Studios, sono arrivate informazioni su Project Birdseye. Il titolo (di cui conosciamo solo il nome in codice) dovrebbe essere un roguelike con visuale isometrica (per capirci, come quella di Hades) che dovrebbe essere uno spin-off di The Callisto Protocol situato nella prigione di Black Iron.

Il titolo è stato annunciato con un trailer che ci presenta un gameplay molto frenetico, dove le armi da fuoco la fanno da padrone e ci aiuteranno a combattere i vari mostri presenti. Non è stato rivelato nulla che riguardi la data d’uscita o le piattaforme su cui si potrà giocare, ma ci aspettiamo che non si debba attendere molto per queste informazioni.

Il trailer dello spin-off di The Callisto Protocol: Project Birdseye

Dalle poche parole che vengono dette, gli sviluppatori confermano che Project Birdseye non è The Callisto Protocol 2. Si tratta invece di un titolo di calibro inferiore che è stato sviluppato da un piccolo team che voleva cimentarsi in un roguelike. Questo permetterà quindi al team principale di continuare lo sviluppo del prossimo grande titolo senza problemi.

 

 

Lo scorso anno, un piccolo gruppo di noi ha iniziato a lavorare a un progetto di passione nato dalla nostra ossessione per i roguelike immediati da giocare, ma divertenti da padroneggiare. Amiamo il mondo che abbiamo creato per The Callisto Protocol e vogliamo continuare a giocare in quel sandbox, e la prigione di Black Iron è il perfetto parco giochi future-punk per la visione del team“, spiegano gli sviluppatori nella descrizione del trailer.

Come potete notare, questo non è The Callisto Protocol 2 – consideratelo come una side quest per il nostro team; ci ha permesso di espandere il mondo di The Callisto Protocol e di allargarci anche su qualcosa di un po’ diverso senza impattare sullo sviluppo del nostro prossimo gioco AAA.“. Continua poi: “Dal momento che gran parte del percorso post-lancio di The Callisto Protocol è stato formato dalla community, aveva senso coinvolgere tutti durante la fase iniziale dello sviluppo per vedere se l’idea è piaciuta anche a voi come a noi.

E voi cosa ne pensate? Vi interessa questo nuovo Project Birdseye? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

12 ore fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

1 giorno fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

2 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

2 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

2 giorni fa