Con “The Boy and the Heron“, dopo 10 anni dal suo ultimo film, Hayao Miyazaki ha deliziato il mondo con il suo ultimo lungometraggio. A doppiare le voci dei protagonisti del film animato in inglese ci sarà un cast d’eccezione composto da attori straordinari!
GKIDS, il distributore nordamericano del gruppo di animazione Studio Ghibli, ha annunciato l’intero cast di voci, con Christian Bale nel ruolo di Shoichi Maki, Dave Bautista nel ruolo del Re Parrocchetto, Gemma Chan nel ruolo di Natsuko, Willem Dafoe nel ruolo del Nobile Pellicano, Karen Fukuhara nel ruolo di Lady Himi, Mark Hamill nel ruolo del Prozio, Robert Pattinson nel ruolo dell’Airone cenerino e Florence Pugh nel ruolo di Kiriko.
A unirsi a loro ci sono Luca Padovan nel ruolo principale di Mahito Maki e Mamoudou Athie, Tony Revolori e Dan Stevens nei panni dei Parrocchetti. Il doppiaggio in inglese segue l’accordo di doppiaggio estero SAG-AFTRA.
Diretto e sceneggiato da Miyazaki, questo racconto parzialmente auto-biografico segue le vicende di Mahito Maki, un dodicenne. Dopo la perdita di sua madre in un tragico bombardamento incendiario, Mahito viene affidato dal padre Shoichi all’assistenza della zia Natsuko, in una casa di campagna remota che evoca i suggestivi ambienti de “Il mio vicino Totoro” (1988). Mahito inizia a notare la presenza di un airone e lo segue attraverso un misterioso passaggio sotterraneo. Emergendo da questo tunnel in una spaziosa sala, Mahito fa un incontro che sembra un’illusione: sua madre. Accompagnato dall’airone, Mahito esplora un mondo fantastico, un “reame condiviso tra vivi e morti”.
Il film, che vanta una colonna sonora composta dal longevo compositore dello Studio Ghibli, Joe Hisaishi, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 7 settembre.
Distribuito da Tōhō nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 Luglio 2023, “The Boy and the Heron” ha riscosso grande successo sia di pubblico che di critica. Tutto ciò conferma nuovamente la potenza di un regista e animatore che, nonostante i suoi 82 anni di età, riesce a parlare alla vita e della vita in un modo semplice e vero.
L’uscita italiana invece è prevista per il 1° Gennaio 2024, distribuita nuovamente da Lucky Red.
Noi della redazione non vediamo l’ora di vederlo e voi? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…