Cinema & Serie TV

The Batman, Robert Pattinson, e quella voce che non ha convinto…

Manca poco all’uscita di “The Batman” nei cinema di tutto il mondo, e l’interesse a riguardo è ormai alle stelle. Le interviste al cast o al regista si stanno facendo numerose, e al loro interno, non mancano di certo aneddoti ripresi dal set o curiosità sulla lavorazione.

The Batman: un pipistrello che sussurra?

A tal proposito, in una recente chiacchierata con Jimmy Kimmel, Pattinson ha svelato un retroscena inerente ad uno dei tratti distintivi del Cavaliere Oscuro. Infatti, l’attore ha dichiarato di aver provato a cambiare radicalmente il tono del personaggio, cercando di differenziarsi dalle precedenti versioni cinematografiche. Queste le sue parole in merito: “Tutti fanno questa voce roca e profonda e ho pensato di fare il contrario. Mi sono detto che l’avrei fatta sussurrata”. La decisione dell’interprete però, non è stata accolta nel migliore dei modi dai colleghi: “Ho continuato di questo passo per le prime due settimane – ha proseguito – ma era assolutamente atroce e mi hanno detto di smettere“.

Il divo ha poi specificato di non essere stato l’unico ad averci provato: “Ho scoperto da Nick, che mi metteva all’interno della tuta ogni giorno, che lo faceva anche Christian Bale in Batman Begins. E se ascoltate il primo teaser trailer del film, potete sentire la voce originale”.

Fortunatamente, l’interprete è riuscito a venirne a capo in maniera brillante durante le riprese. Difatti, sia il tempo che una maggior confidenza col crociato incappucciato, gli hanno permesso di trovare una quadra. Pattinson ha inoltre confessato: “È strano, improvvisamente inizia a sembrare giusta. Sembra che più indossi l’abito, più incarni il personaggio. Ha iniziato a venire fuori in modo abbastanza organico. Questo è un po’ quello che stavo cercando di fare con il personaggio. Stavo cercando di pensare al fatto che lui non sta falsando la propria voce; si mette la tuta, e la voce esce in automatico in quel modo”.

Per noi italiani il problema non si porrà, dato che vedremo la pellicola doppiata in sala. Indubbiamente però, sarà interessante recuperarla in home-video per gustarlo in lingua originale. E voi che ne pensate? Vi fionderete al cinema il 3 marzo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto, se volete rimanere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

Gianluca Panarelli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Spider Man 4: Tom Holland entusiasta della prima sceneggiatura

Tom Holland torna a parlare di Spider-Man 4, rivelando di aver già avuto accesso alla…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Thanos potrebbe tornare nel MCU come villain secondario

Il titano pazzo Thanos potrebbe presto fare un clamoroso ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Il…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Troppi problemi per la serie tv di God of War: il progetto riparte da zero

Pare che l'adattamento di God of War sotto forma di serie tv stia incontrando notevoli…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Smile 2: la recensione dell’angosciante sequel horror

Smile 2 è approdato ieri, 17 ottobre, nelle sale dei cinema italiani e noi abbiamo…

6 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, svelati i primi personaggi del DLC 2!

Dragon Ball: Sparking! Zero è uscito da solo una settimana ma non smette di far…

7 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6, svelate mappe e modalità multiplayer!

Call of Duty: Black Ops 6 sta per arrivare sul mercato videoludico e avrà davvero…

22 ore fa