Cinema & Serie TV

The Batman, Robert Pattinson, e quella voce che non ha convinto…

Manca poco all’uscita di “The Batman” nei cinema di tutto il mondo, e l’interesse a riguardo è ormai alle stelle. Le interviste al cast o al regista si stanno facendo numerose, e al loro interno, non mancano di certo aneddoti ripresi dal set o curiosità sulla lavorazione.

The Batman: un pipistrello che sussurra?

A tal proposito, in una recente chiacchierata con Jimmy Kimmel, Pattinson ha svelato un retroscena inerente ad uno dei tratti distintivi del Cavaliere Oscuro. Infatti, l’attore ha dichiarato di aver provato a cambiare radicalmente il tono del personaggio, cercando di differenziarsi dalle precedenti versioni cinematografiche. Queste le sue parole in merito: “Tutti fanno questa voce roca e profonda e ho pensato di fare il contrario. Mi sono detto che l’avrei fatta sussurrata”. La decisione dell’interprete però, non è stata accolta nel migliore dei modi dai colleghi: “Ho continuato di questo passo per le prime due settimane – ha proseguito – ma era assolutamente atroce e mi hanno detto di smettere“.

Il divo ha poi specificato di non essere stato l’unico ad averci provato: “Ho scoperto da Nick, che mi metteva all’interno della tuta ogni giorno, che lo faceva anche Christian Bale in Batman Begins. E se ascoltate il primo teaser trailer del film, potete sentire la voce originale”.

Fortunatamente, l’interprete è riuscito a venirne a capo in maniera brillante durante le riprese. Difatti, sia il tempo che una maggior confidenza col crociato incappucciato, gli hanno permesso di trovare una quadra. Pattinson ha inoltre confessato: “È strano, improvvisamente inizia a sembrare giusta. Sembra che più indossi l’abito, più incarni il personaggio. Ha iniziato a venire fuori in modo abbastanza organico. Questo è un po’ quello che stavo cercando di fare con il personaggio. Stavo cercando di pensare al fatto che lui non sta falsando la propria voce; si mette la tuta, e la voce esce in automatico in quel modo”.

Per noi italiani il problema non si porrà, dato che vedremo la pellicola doppiata in sala. Indubbiamente però, sarà interessante recuperarla in home-video per gustarlo in lingua originale. E voi che ne pensate? Vi fionderete al cinema il 3 marzo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto, se volete rimanere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

Di Gianluca Panarelli

Gianluca Panarelli

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa