Dopo aver tormentato Batman con i suoi diabolici indovinelli, l’enigmista di Paul Dano tornerà presto a alla ribalta. Come confermato dai profili social ufficiali della produzione, l’attore statunitense scriverà un fumetto prequel dedicato al supercattivo del film; la storia, che verrà pubblicata ad Ottobre, allargherà il background del personaggio interpretato da Dano, raccontandoci qualcosa in più sul suo passato.
Tra i migliori personaggi di The Batman, l’Enigmista interpretato da Paul Dano ha continuato a far parlare di sé anche dopo l’uscita del film. Prima con il suo sito ratalada.com, che dopo un attesa di circa 10 giorni ha reso disponibile al pubblico le bozze di preparazione del suo folle piano; ora invece il supercattivo di Gotham racconterà la sua storia in un fumetto dedicato, scritto proprio dall’attore.
Enigmista: Anno 1, questo il nome del fumetto, vedrà il protagonista alle prese con la preparazione del piano visto all’interno di The Batman. Spazio sarà forse riservato anche ai demoni interiori che divorano una delle nemesi dell’eroe, accennate ma mai davvero approfondite nel film. Tra idee folli e intricati indovinelli, Dano avrà il suo bel daffare per non rovinare l’immagine del personaggio.
L’Enigmista potrebbe tornare anche nel sequel del film di Matt Reeves, forse insieme al personaggio misterioso visto nella cella dell’Arkham Asylum. Per colmare il vuoto tra le pellicole, il regista è al lavoro su almeno due serie TV ambientate nell’universo del suo Batman, dedicate rispettivamente al Pinguino e al già citato manicomio di Arkham.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Articolo di Nicolò Bacchi
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…