Cinema & Serie TV

The Batman 2 posticipato di un anno: uscirà il primo ottobre 2027

Il rinvio di The Batman Parte 2 era nell’aria da tempo, e ora è appena arrivata la conferma. Il secondo capitolo dedicato al Cavaliere Oscuro, interpretato da Robert Pattinson, uscirà nelle sale il primo ottobre del 2027. Ulteriori rinvii permettendo, il film farà il suo debutto esattamente un anno dopo l’uscita ufficiale, fissata al primo ottobre 2026.

La Warner Bros., dopo Natale, ha rivisto i suoi piani in merito alle prossime uscite. Il posto di The Batman 2 verrà preso dal nuovo film, ancora senza titolo, di Alejandro Gonzalez Iñárritu, con protagonista Tom Cruise.

The Batman 2, ennesimo rinvio

Non si tratta del primo rinvio per il sequel diretto da Matt Reeves. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nell’autunno del 2025, poi spostato a quello del 2026 e ora a quello del 2027. Una produzione travagliata per The Batman Parte 2, con il regista che, un po’ di tempo fa, aveva confermato che la sceneggiatura non era ancora pronta.

Le riprese sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2025, ma due fattori hanno funzionato da campanello d’allarme e fatto scattare l’ennesimo rinvio. Uno dei motivi, come già accennato, era la sceneggiatura ancora non completata; l’altro, invece, è legato al casting di Robert Pattinson nel nuovo film di Christopher Nolan, The Odyssey. Le riprese di quest’ultimo sono state fissate nello stesso periodo di quelle di The Batman 2.

Anche James Gunn, il co-leader dei DC Studios, ha parlato in merito ai lavori del sequel sull’Uomo pipistrello, confermando che non aveva ancora ricevuto la sceneggiatura completa da Reeves.

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti su The Batman Parte 2. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

3 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

3 ore fa
  • Sport

Champions League, Bayern Monaco-Inter vale la semifinale

Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

La guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti colpirà anche il cinema? Hollywood nel mirino!

La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…

3 ore fa