fbpx The Alters: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo survival sci-fi!
Gaming

The Alters: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo survival sci-fi!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

È ufficiale: The Alters ha un periodo di uscita e pare che sarà disponibile nel corso del 2024 solo su console next-gen e PC. Ma cosa sappiamo di questo intrigante nuovo titolo?

Cosa sappiamo su The Alters

Appare subito molto evidente come negli ultimi anni ci sia una sempre più crescente richiesta di giochi con un ottimo comparto narrativo contrapposto a delle meccaniche complesse.

The Alters è un’avventura survival sci-fi, realizzata dagli autori di This war of mine e Frostpunk, 11 bit studios. Venne presentato per la prima volta nell’estate 2022, e da poco la sua uscita è stata confermata per il 2024.

La storia raccontata è quella di Jan Dolski, che ritrovatosi solo in un pianeta alieno, decide di creare delle versioni alternative del proprio io affinché riescano a trovare la strada per tornare a casa. Di fatti, gli “Alteri” non sono dei cloni, bensì delle scelte di vita diverse con le quali Jan deve fare i conti, poiché hanno personalità e visioni diverse tra loro.

Ciò che resta da fare a Jan è stringere una sorta di collaborazione con le versioni alternative di sé stesso, riuscendo ad affrontare le scelte compiute in passato, prendendo decisioni consapevoli e determinanti per il futuro.

Ovviamente ciò che dobbiamo tenere di conto è il tempo che scorre. Jan sa bene che il suo pianeta si sta avvicinando sempre di più al sole e ciò significa che qualsiasi forma di vita sarà condannata a morte.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà solo su next-gen e quindi su Xbox Series X/S e PS5 e su PC.

Voi cosa ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di provare a collaborare con le varie versioni del protagonista? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi