di Riccardo Cavalli
“Thanksgiving”, il nuovo film horror di Eli Roth, è ufficialmente entrato in produzione. Il lungometraggio è ispirato al finto trailer girato dallo stesso Roth in “Grindhouse”. La pellicola in questione risale al lontano 2007, e si tratta di un progetto horror/splatter indipendente. Forse molti lo ricordano con nomi diversi. In Italia infatti è stato diviso in due parti, “A prova di morte” e “Planet Terror”, dirette rispettivamente da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. La peculiarità è che all’interno del film erano presenti dei finti trailer girati da grandi nomi come Rob Zombie, Edgar Wright… e lo stesso Eli Roth!
Da quest’idea nasce “Thanksgiving”. Dopo essere rimasto nell’ombra per parecchio tempo, finalmente il film si mostra al pubblico con un’immagine ufficiale dal dietro le quinte. Nella foto rilasciata su Twitter possiamo dare un primo sguardo all’arma del killer. II tutto accompagnato da una didascalia che recita: “Non ci saranno avanzi”. Il post gioca ovviamente sul parallelismo tra il banchetto allestito per la celebre festa americana e la carneficina che ne conseguirà. La frase si conclude dichiarando ufficialmente l’inizio delle riprese.
“Thanksgiving”: cosa sappiamo sul film
Il finto trailer mostrato in “Grindhouse” è ambientato in una piccola cittadina del Massachusetts. Durante il Giorno del Ringraziamento, gli abitanti si imbattono in uno spietato serial killer. Come sostiene Eli Roth, si tratta di uno slasher ridicolo e assurdo. In ogni sequenza infatti c’è è una decapitazione o una scena di rapporti sessuali. Nel cast figura anche Michael Biehn nel ruolo dello sceriffo.
Così come il trailer, anche il lungometraggio sarà ambientato nella città di Plymouth, in Massachusetts. Stando a quanto dichiarato, non dovrebbero mancare carneficine e spargimenti di sangue. D’altronde, Eli Roth è considerato uno dei registi “di genere” più abili a coniugare violenza estrema e commedia. Le sue pellicole solitamente hanno tonalità splatter molto accentuate.
Cast e produzione
Al cast della pellicola si è aggiunto di recente Patrick Dempsey, il Dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy. Secondo alcuni rumor, l’attore potrebbe interpretare lo sceriffo della città. Insieme a lui ci sono Nell Verlaque, Jalen Thomas Brooks, Addison Rae, Milo Manheim, Gabriel Davenport, Tomaso Sanelli, Jenna Warren, Rick Hoffman, Gina Gershon, e Tim Dillon. La sceneggiatura è scritta da Jeff Rendell insieme a Eli Roth. Roger Birnbaum, Eli Roth e Jeff Rendell sono i produttori del film.
La regia è affidata allo stesso Eli Roth. Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo “Cabin Fever”, “Hostel” e “Il mistero della casa del tempo”. “Thanksgiving” sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo da TriStar Pictures e Spyglass Media Group.
there will be no leftovers. ?? #ThanksgivingMovie is now in production. pic.twitter.com/cRiLfY538O
— Thanksgiving Movie (@tgivingmovie) March 17, 2023
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi alcune delle nostre ultime news:
- The Last of Us: Bella Ramsey rivela la data di uscita della seconda stagione;
- Jeremy Renner potrebbe dire addio alla carriera dopo l’incidente;
- La star Sam Neill parla della sua malattia: “Non ho paura di morire”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA