fbpx Terni: velivolo ultraleggero precipita al suolo, due i morti
Attualità

Terni: velivolo ultraleggero precipita al suolo, due i morti

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Il velivolo diretto a l’Aquila ha preso fuoco una volta schiantatosi al suolo. Purtoppo non c’è stato niente da fare per gli occupanti dell’ultraleggero. Questi ultimi erano membri dell’aeroclub di Pescara, come riportato da Rai News.

L’incidente dell’ultraleggero

Lo schianto è avvenuto nella zona di Maratta, un territorio situato fra i comuni di Narni, San Gemini e Terni. L’aeromobile si è schiantato al suolo ed è subito stato avvolto dalle fiamme. L’incendio si è diffuso anche alla vegetazione circostante prima di essere domato dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo. Sul posto sono infatti arrivati i soccorsi, fra vigili del fuoco, operatori del 118 e forze dell’ordine. A queste ultime spetterà il compito di ricostruire le esatte dinamiche dell’evento.

Il velivolo

Il mezzo in questione era diretto a l’Aquila. Decollato dall’aviosuperficie “Leonardi” di Terni, dove era arrivato da Foligno, è precipitato poco dopo. Si trattava di un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore. “Conoscevano bene il tipo di aereo su cui si trovavano. Volavano spesso con questo tipo di velivolo. In questo momento non ci sono parole“. Così ha commentato Cristiano D’Ortenzio presidente dell’aeroclub di Pescara. Ha poi concluso che ora si attenderà l’evolversi delle indagini per comprendere esattamente cosa sia successo.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi