di Redazione Network NCI
Con un post carico di emozioni pubblicato su Instagram, Eric Kripke, ideatore e showrunner di The Boys, ha annunciato ufficialmente la fine delle riprese della quinta e ultima stagione della serie di successo targata Amazon Prime Video. “Questa è l’ultima volta che mi trovo su questo set”, ha scritto Kripke. “È una sensazione agrodolce, ma il mio sentimento principale è la gratitudine”.
L’addio a The Boys
Nelle sue parole, Kripke ha voluto esprimere l’amore per tutto il team che ha reso possibile il progetto: “Abbiamo il miglior cast, la migliore troupe, la storia più divertente da scrivere e qualcosa che è impossibile da prevedere: il momento giusto. Si aspetta tutta la carriera per avere forse due di queste cose, se si è fortunati. Noi le abbiamo avute tutte”. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai fan: “Grazie per aver guardato, non vedo l’ora che vediate il gran finale”.
Nel corso degli anni, la serie ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui un Emmy Award nel 2023 per il miglior coordinamento degli stunt in una serie drammatica, oltre a sette nomination complessive.
Un finale senza freni narrativi
Durante un panel del FYC tenutosi nel dicembre 2024, Kripke aveva già accennato al piacere di scrivere un finale senza il vincolo di dover conservare trame per future stagioni: “È davvero divertente quando si tratta della fine”, aveva detto. “È difficile e non mi sono ancora reso conto dell’emozione che provo. Ma solo dal punto di vista della storia, non devi preservare le trame per una stagione successiva, e questo ti permette di far saltare in aria tutto in un modo davvero eccitante”.
Con la fine delle riprese, l’ultimo capitolo di The Boys si avvicina sempre più al debutto. Il gran finale promette di essere epico, senza compromessi e degno dell’irriverente spirito che ha reso iconica la serie.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA