@ia
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella sua abitazione a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. A fare la drammatica scoperta sono stati i genitori, che lo hanno trovato seduto davanti al computer con una maschera antigas indossata. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe inalato del gas refrigerante, pratica che potrebbe essere legata a sfide estreme diffuse sul web, anche se al momento non vi sono riscontri concreti in tal senso. Gli investigatori mantengono aperte tutte le ipotesi, senza escludere la possibilità di un gesto volontario.
Carabinieri (@Shutterstock)
I sanitari del 118 sono arrivati nell’abitazione e hanno constatato il decesso del 27enne, trovato davanti al computer con una maschera antigas. Sul corpo non hanno riscontrato segni di violenza né lesioni, elemento che rafforza l’ipotesi dell’intossicazione come causa della morte. I carabinieri di Teramo hanno avviato immediatamente gli accertamenti e sequestrato cellulare, computer e altro materiale informatico del giovane. Con queste verifiche intendono ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo e stabilire se la tragedia sia collegata a contenuti online, contatti virtuali o a pericolose challenge diffuse sui social.
La salma del giovane è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove resta a disposizione del pubblico ministero di turno, Di Marco. Sarà il magistrato a decidere se disporre un esame autoptico per chiarire in maniera definitiva le cause della morte. La comunità di Roseto degli Abruzzi resta sotto shock di fronte a una vicenda che solleva nuove domande sull’impatto dei fenomeni digitali e sul ruolo che la rete può avere nell’influenzare comportamenti a rischio. Intanto, le indagini proseguono con l’obiettivo di dare risposte ai familiari e di comprendere se dietro il tragico epilogo vi sia stata una scelta personale o un’influenza esterna proveniente dal mondo virtuale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articolo di Biagi Linda
Fonte: TGCOM24
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…