Cinema & Serie TV

Telly: la televisione che si riceve gratuitamente con la pubblicità!

Telly è una Smart TV da 55 pollici a doppio schermo realizzata da una startup fondata da Ilya Pozin, fondatore di Pluto TV. Negli USA sono iniziate le consegne delle prime 250.000 unità della TV alla modica cifra di 0 dollari, ma ad una semplice condizione… guardare le pubblicità!

Una TV rivoluzionaria acquistata in modo insolito

L’idea dietro Telly non è solo tecnologica, ma soprattutto pubblicitaria. Smart TV da 55 pollici, le caratteristiche tecniche di questo dispositivo vede una soundbar integrata nello chassis della TV in basso, fungendo da zona divisoria per il secondo schermo più piccolo e sottile, dove lo spettatore potrà godere delle pubblicità. Lo scopo di questa iniziativa è quella di avviare un modello di business basato sulla pubblicità, portando così a “vendere” i televisori gratuitamente. Qui di seguito le parole del fondatore di Pluto TV e della startup Telly Ilya Pozin.

 

“Siamo entusiasti di poter cominciare a distribuire quello che ad oggi è il televisore più smart mai realizzato per gli utenti. Il nostro modello di business basato sulla pubblicità consente di ottenere il televisore in maniera del tutto gratuita, ma la cosa più interessante è la tecnologia del doppio schermo, che migliorerà con ogni aggiornamento”.

 

Oltre 250.000 persone riceveranno le televisioni nelle prossime settimane. L’obiettivo della compagnia è quella di distribuire 500.000 televisioni entro la fine dell’anno, che diventeranno milioni nel corso del 2024.

Telly e la profilazione attraverso le pubblicità

L’unico dubbio che sorge dietro questa insolita iniziativa è proprio il come la TV può essere ottenuta gratuitamente dai consumatori. Guardando le pubblicità nel secondo schermo in basso diviso dalla soundbar, lo spettatore è tenuto a sottoscrivere un accordo che implica una costante profilazione da parte della Telly. Attraverso queste informazioni, la Smart TV trasmetterà tutte le pubblicità in linea alle abitudini e agli interessi dello spettatore, creando alcuni dubbi sulla questione privacy. Nonostante questo, l’idea di Telly non si distacca da tutti gli accordi di profilazione che troviamo sul web nella vita di tutti i giorni.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6, svelate mappe e modalità multiplayer!

Call of Duty: Black Ops 6 sta per arrivare sul mercato videoludico e avrà davvero…

11 ore fa
  • Senza categoria

Diablo 4: un exploit dello Spiritista permette di fare danni elevatissimi

Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo 4, ha introdotto nel gioco una nuova…

11 ore fa
  • Gaming

A Quiet Place: The Road Ahead, rilasciato il trailer di lancio

 A Quiet Place: The Road Ahead è stato appena pubblicato per PS5, Xbox Series X/S…

11 ore fa
  • Gaming

Metaphor: ReFantazio è il gioco più venduto in Giappone questa settimana

Uscito l'11 ottobre 2024, Metaphor: ReFantazio si aggiudica il primo posto nella classifica, redatta da…

11 ore fa
  • Gaming

Yu-Gi-Oh! Early Days Collection: ecco data d’uscita e giochi inclusi

Cari fan di Duel Monster, gioite! Konami ha annunciato la data d'uscita di Yu-Gi-Oh! EARLY…

11 ore fa
  • Sport

Sosta nazionali: quanti infortunati!

La sosta per le nazionali di ottobre si è appena conclusa, mietendo numerose vittime. Molti…

11 ore fa