Cinema & Serie TV

Ted: Peacock annuncia una nuova serie animata

Dopo il successo della serie prequel live-action, Peacock amplia l’universo narrativo di “Ted” con una nuova serie animata ispirata ai celebri film di Seth MacFarlane. Il progetto rappresenta un ritorno all’animazione per l’iconico orsacchiotto parlante, noto per il suo umorismo sboccato e politicamente scorretto. Seth MacFarlane sarà ancora una volta la voce del protagonista. Accanto a lui torneranno anche Mark Wahlberg, Amanda Seyfried e Jessica Barth, riprendendo i rispettivi ruoli visti nei film. La serie sarà ambientata dopo gli eventi di “Ted 2” (2015) e vedrà anche la partecipazione di Kyle Mooney e Liz Richman.

La decisione di espandere il franchise arriva dopo l’ottima accoglienza della serie prequel live-action, presentata in anteprima su Peacock a gennaio 2024. La serie si è classificata per tre volte nella top 10 delle produzioni originali in streaming e ha dominato il panorama delle commedie digitali per due mesi consecutivi. Anche nel Regno Unito, la serie ha ottenuto buoni risultati su Sky.

Dalle origini al futuro animato: Ted continua a far parlare di sé

In un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, MacFarlane ha raccontato che inizialmente non aveva in programma di tornare a lavorare sul personaggio di Ted. “Non era una mia idea. È stata Universal a propormi una serie”, ha dichiarato. “Mi sono chiesto: ‘Davvero? Non sarà scandalosamente costoso?’. Ma hanno mantenuto le promesse, senza compromettere la qualità.” La serie animata sarà prodotta da UCP e MRC (Universal Studio Group) insieme alla Fuzzy Door Productions di MacFarlane. A capo del progetto ci saranno Paul Corrigan e Brad Walsh, già produttori esecutivi del prequel live-action. Con loro anche Erica Huggins, Alana Kleiman, Jason Clark, Aimee Carlson e Claudia Katz, quest’ultima in rappresentanza dello studio di animazione Rough Draft.

Con questa nuova serie animata, Ted si prepara a conquistare una nuova generazione di spettatori, tornando alle origini dello stile satirico che ha reso celebre MacFarlane con show come Family Guy. Resta ora da vedere se l’orsacchiotto più irriverente del cinema riuscirà a replicare il successo anche nel formato animato. Seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Darkman: Sam Raimi propone il sequel del progetto

Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…

19 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Sydney Sweeney rischia un’accusa per reato ambientale?

Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…

44 minuti fa
  • Gaming

GTA VI: l’edizione fisica potrebbe arrivare solo dopo il lancio per evitare qualsiasi spoiler

Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…

4 ore fa
  • Gaming

Pokémon: l’annuncio dei giochi di decima generazione potrebbe arrivare a febbraio

Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…

5 ore fa
  • Gaming

Uno State of Play è in arrivo a febbraio secondo un noto leaker

Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Send Help – la recensione: il grande ritorno alle origini di Sam Raimi

Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…

23 ore fa