Il film Taxi Driver del 1976, diretto da Martin Scorsese, è col tempo diventato uno dei più grandi film della storia del cinema e quest’anno tornerà in una versione restaurata nelle sale dal 31 Marzo al 2 Aprile.
Candidato a più premi Oscar e Golden Globe e vincitore della palma d’oro di Cannes, Taxi Driver è passato alla storia per la splendida regia di un giovane Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi) e la recitazione dell’emergente Robert De Niro (Il padrino parte II) e una appena quattordicenne Jodie Foster (Il silenzio degli innocenti) che con la sceneggiatura di Paul Schrader (Toro scatenato) hanno messo in scena quello che critica e pubblico definiscono un capolavoro con il contributo della colonna sonora di Bernard Herrman (Psycho).
Il film parla di Travis Bickle, un veterano della guerra del Vietnam solitario e con problemi di insonnia, che decide di lavorare come tassista notturno mentre la società corrotta che lo circonda in una città nel degrado comincerà lentamente a farlo cadere in una spirale di follia e violenza.
Il film sarà disponibile nei cinema dal 31 di Marzo fino al 2 Aprile 2025 grazie alla distribuzione da parte di Nexos Studios in collaborazione con Mymovies che faranno tornare in film con una qualità sonora e visiva migliorata, di conseguenza se non avete mai visto il film questa è l’occasione adatta per recuperare un cult che è entrato per sempre nella storia del cinema!
Se non vuoi perderti altri grandi ritorni e se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie nel mondo del cinema segui NASCE, CRESCE, STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
La valuta di Hollow Knight: Silksong, i grani, è un elemento importantissimo, che serve non…
Nella 77ª edizione degli Emmy c’è stata una miniserie che ha conquistato pubblico e critica:…
Durante le riprese del film di Clayface sono spuntati degli indizi su una possibile apparizione…
Preparatevi a vedere una leggenda della boxe sul grande schermo. Christy, il film sulla pugile…
Mojang ha annunciato ufficialmente la data del Minecraft Live 2025: l’evento si terrà il 27…
Mentre scorre inesorabile il tempo che ci separa dalla pubblicazione di GTA VI, Tom Henderson…