Il film Taxi Driver del 1976, diretto da Martin Scorsese, è col tempo diventato uno dei più grandi film della storia del cinema e quest’anno tornerà in una versione restaurata nelle sale dal 31 Marzo al 2 Aprile.
Candidato a più premi Oscar e Golden Globe e vincitore della palma d’oro di Cannes, Taxi Driver è passato alla storia per la splendida regia di un giovane Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi) e la recitazione dell’emergente Robert De Niro (Il padrino parte II) e una appena quattordicenne Jodie Foster (Il silenzio degli innocenti) che con la sceneggiatura di Paul Schrader (Toro scatenato) hanno messo in scena quello che critica e pubblico definiscono un capolavoro con il contributo della colonna sonora di Bernard Herrman (Psycho).
Il film parla di Travis Bickle, un veterano della guerra del Vietnam solitario e con problemi di insonnia, che decide di lavorare come tassista notturno mentre la società corrotta che lo circonda in una città nel degrado comincerà lentamente a farlo cadere in una spirale di follia e violenza.
Il film sarà disponibile nei cinema dal 31 di Marzo fino al 2 Aprile 2025 grazie alla distribuzione da parte di Nexos Studios in collaborazione con Mymovies che faranno tornare in film con una qualità sonora e visiva migliorata, di conseguenza se non avete mai visto il film questa è l’occasione adatta per recuperare un cult che è entrato per sempre nella storia del cinema!
Se non vuoi perderti altri grandi ritorni e se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie nel mondo del cinema segui NASCE, CRESCE, STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…