Cinema & Serie TV

Takopi’s Original Sin sarà l’anime drammatico dell’estate

Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi’s Original Sin, verrà adattato ad anime. I fan dell’opera hanno potuto vedere un trailer che, tra le varie informazioni sull’adattamento, annuncia la data d’uscita.

Il 28 Giugno 2025 Takopi’s Original Sin debutterà ufficialmente su Netflix e Prime Video con la regia di Shinya Iino, che ha diretto Dottor Stone. L’anime racconterà la storia drammatica del rapporto tra un alieno ingenuo e una bambina profondamente sola, divisa in sei episodi. L’opera tratta dalla storia di Taizan 5 promette di essere una delle sorprese dell’estate.

Takopi’s Original Sin arriva su Netflix e Prime Video

Quando Takopi raggiunge la Terra dal Pianeta della Felicità, porta con sé un’intenzione pura: quella di portare sorrisi e gioia. Quello che non poteva prevedere era incontrare Shizuka Kune, una bambina che è prigioniera di una vita di privazioni e silenzi. Questo incontro scuoterà le convinzioni di Takopi, che entra in contatto con una realtà che nessuno dei suoi gadget può davvero risolvere. Shizuka è vittima dei compagni, con una famiglia assente ed un dolore crescente che subisce la spinta definitiva dopo la perdita del suo unico supporto.

Questa serie di eventi spingerà Takopi a voler rompere le leggi del tempo, con l’unico scopo di fare del bene. Ma ogni cambiamento da lui apportato crea conseguenze imprevedibili e drastiche, scontrandosi con le emozioni umane, così complesse da risultare aliene anche per un essere venuto dalle stelle.

Takopi’s Original Sin uscirà sui servizi di streaming con la cadenza di un episodio a settimana, con l’animazione dello studio Enishiya e un cast tecnico impressionante. L’opera presenta le musiche di Yoshiaki Fujisawa, il character design di Keita Nagahara, la direzione artistica di Sagaro Itakura e la fotografia di Yu Wakabayashi, direttore artistico di Attack on Titan.

L’opening della serie, “Happy Lucky Chappy“, è stata concepita in netto contrasto con le atmosfere drammatiche della storia, mentre l’ending “Glass no Sen” coglie la vena tragica dell’opera in maniera quasi ipnotica. Takopi’s Original Sin è un anime con il preciso intento di scavare nei drammi e nei traumi dell’infanzia, e soprattutto di lanciare un messaggio importante: per poter davvero fare del bene, bisogna capire cosa significa essere umani.

Cosa ne pensate? Guarderete questo anime? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

12 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

1 giorno fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

1 giorno fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

2 giorni fa