Cinema & Serie TV

Takopi’s Original Sin sarà l’anime drammatico dell’estate

Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi’s Original Sin, verrà adattato ad anime. I fan dell’opera hanno potuto vedere un trailer che, tra le varie informazioni sull’adattamento, annuncia la data d’uscita.

Il 28 Giugno 2025 Takopi’s Original Sin debutterà ufficialmente su Netflix e Prime Video con la regia di Shinya Iino, che ha diretto Dottor Stone. L’anime racconterà la storia drammatica del rapporto tra un alieno ingenuo e una bambina profondamente sola, divisa in sei episodi. L’opera tratta dalla storia di Taizan 5 promette di essere una delle sorprese dell’estate.

Takopi’s Original Sin arriva su Netflix e Prime Video

Quando Takopi raggiunge la Terra dal Pianeta della Felicità, porta con sé un’intenzione pura: quella di portare sorrisi e gioia. Quello che non poteva prevedere era incontrare Shizuka Kune, una bambina che è prigioniera di una vita di privazioni e silenzi. Questo incontro scuoterà le convinzioni di Takopi, che entra in contatto con una realtà che nessuno dei suoi gadget può davvero risolvere. Shizuka è vittima dei compagni, con una famiglia assente ed un dolore crescente che subisce la spinta definitiva dopo la perdita del suo unico supporto.

Questa serie di eventi spingerà Takopi a voler rompere le leggi del tempo, con l’unico scopo di fare del bene. Ma ogni cambiamento da lui apportato crea conseguenze imprevedibili e drastiche, scontrandosi con le emozioni umane, così complesse da risultare aliene anche per un essere venuto dalle stelle.

Takopi’s Original Sin uscirà sui servizi di streaming con la cadenza di un episodio a settimana, con l’animazione dello studio Enishiya e un cast tecnico impressionante. L’opera presenta le musiche di Yoshiaki Fujisawa, il character design di Keita Nagahara, la direzione artistica di Sagaro Itakura e la fotografia di Yu Wakabayashi, direttore artistico di Attack on Titan.

L’opening della serie, “Happy Lucky Chappy“, è stata concepita in netto contrasto con le atmosfere drammatiche della storia, mentre l’ending “Glass no Sen” coglie la vena tragica dell’opera in maniera quasi ipnotica. Takopi’s Original Sin è un anime con il preciso intento di scavare nei drammi e nei traumi dell’infanzia, e soprattutto di lanciare un messaggio importante: per poter davvero fare del bene, bisogna capire cosa significa essere umani.

Cosa ne pensate? Guarderete questo anime? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Good Boy: il cane vince il premio!

Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…

10 ore fa
  • Gaming

Palworld: arriva il gioco di carte collezionabili dedicato!

Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…

12 ore fa
  • Gaming

Renoir, il villain incompreso di Expedition 33

Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…

16 ore fa
  • Gaming

The Division: svelata la Definitive Edition da una pubblicità in Giappone!

Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…

17 ore fa
  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

3 giorni fa