di Lorenzo Procopio
L’iconico game show giapponese è pronto per tornare sotto nuove vesti. “Takeshi’s Castle“, programma televisivo divenuto celebre nel corso degli anni Novanta, tornerà sugli schermi di tutto il mondo con un reboot. A distribuire il progetto sarà Amazon Prime Video, che da poco ne ha mostrato il primo trailer sui propri canali ufficiali.
“Takeshi’s Castle”: in arrivo il reboot su Amazon Prime Video
Un’icona della televisione anni Novanta sta per tornare su Amazon Prime Video. Parliamo di “Takeshi’s Castle“, celebre programma giapponese ideato dal regista e attore Takeshi Kitano. In onda sulla tv nipponica tra il 1986 e il 1989, negli anni successivi il game show si è diffuso in numerosi paesi in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno pop. Questo vale anche per l’Italia, che ne ha conosciuto il successo su Fox Kids e K2. Il format, contraddistinto da un tono leggero e comico, ad ogni episodio vedeva 100 concorrenti sfidarsi per vincere la bellezza di un milione di yen. Inizialmente il gruppo doveva fronteggiare una serie di prove di resistenza, capitanato dal Generale Lee. Gli impavidi superstiti, infine, avrebbero dovuto vedersela con la prova finale: l’assalto al castello di Takeshi, difeso dai suoi temibili sgherri.
Dopo l’annuncio dello scorso anno, “Takeshi’s Castle” è pronto a tornare con un reboot su Amazon Prime Video. I nuovi episodi saranno distribuiti dal 21 aprile sulla piattaforma streaming. Non è ancora chiaro se il format del gioco rimarrà invariato. Il primo trailer del programma ci riporta alle atmosfere di ilarità che caratterizzavano il programma originale. Sarà curioso scoprire in cosa consisteranno le nuove sfide proposte. Di certo i vecchi appassionati dello show, insieme agli spettatori più giovani, potranno trovare una nuova e divertente aggiunta al catalogo.
Il reboot di “Takeshi’s Castle” arriverà su Amazon Prime Video il 21 aprile. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
“The First Slam Dunk”: rilasciato il primo trailer ufficiale
Netflix sta pensando ad un nuovo modo di videogiocare con TV e smartphone?
© RIPRODUZIONE RISERVATA