fbpx Tacconi ricoverato in prognosi riservata
Sport

Tacconi ricoverato in prognosi riservata

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Paura e apprensione per tutti gli amanti del calcio italiano e non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Stefano Tacconi, è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Alessandria. Una notizia improvvisa e sconcertante che lascia con il fiato sospeso migliaia di italiani…

Le condizioni di Stefano Tacconi

L’ex calciatore perugino avrebbe partecipato ad un evento ad Asti venerdì sera, denominato “Giornate delle Figurine“. Proprio nel capoluogo piemontese, avrebbe accusato un malore improvviso. Non sono ancora noti i dettagli, ma il portiere è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria.

In serata è atteso un bollettino medico in grado di appurare le reali condizioni fisiche della bandiera della Juventus. Dalle prime notizie che trapelano, però, sembra si tratti di un’ischemia celebrale.

Stefano Tacconi: tra campo e… fornelli

Nonostante abbia concluso la propria carriera agonistica nel 1994, anche i più giovani avranno sicuramente sentito parlare delle gesta di Stefano Tacconi. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, l’ex portiere si è consacrato tra i pali della Juventus. Ha vestito la casacca bianconera per nove anni, dal 1983 al 1992, conquistando anche la maglia della Nazionale.

Fornito del diploma da cuoco, una volta appesi i guanti al chiodo Tacconi è divenuto imprenditore nel campo della ristorazione. Inoltre, si è più volte candidato in politica tra le file di Alleanza Nazionale, senza però trovare fortuna. Ha provato anche la carriera televisiva, divenendo opinionista per varie trasmissioni sportive.

Tutta la Redazione di Nasce, Cresce, Ignora augura a Tacconi una pronta guarigione e manifesta la sua vicinanza alla famiglia per il triste accaduto. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi