Secondo quanto riportato da TGcom24, sembrerebbe che uno sviluppatore americano (David Hernandez) abbia trovato un modo per ricompensare i propri giocatori tramite un sistema di criptovalute. Il gioco in questione è Sword Of The Magi. Secondo le parole dello sviluppatore si potranno guadagnare fino a mille token all’ora. Detto ciò vi raccontiamo un po’ di Sword Of The Magi.
Il titolo in questione, che sarà disponibile sia per pc che per mobile, è un jrpg in grafica 2d. L’autore ha preso ispirazione da 2 dei capostipite del genere: The Legend Of Zelda e Final Fantasy. I giocatori che si immergeranno nel mondo di gioco, attraverso il completamento di parti della storia o di azioni precise, avranno la possibilità di ottenere criptovalute. Esse poi potranno essere usate per fare acquisti in game, oppure potranno essere scambiate per soldi reali tramite un portafoglio di un particolare network.
La demo è disponibile a tutti su Itch.io, per chi lo volesse provare. E qui invece vi lasciamo il trailer per chi se lo volesse guardare.
Questo gioco si potrebbe classificare nella categoria dei PTE (Play To Earn). In questi prodotti è possibile guadagnare soldi giocando. Di questo genere particolare fanno parte alcuni titoli indie abbastanza sconosciuti. L’esempio più famoso e lampante di questa categoria è sicuramente LIGHTNITE: un battle-royale che ha preso ispirazione da alcuni dei capostipiti del genere, in cui giocatori si affrontano tra di loro per ottenere criptovalute.
Questo genere particolare di giochi porterà ad una rivoluzione nel mondo del gaming oppure fallirà e passerà solo come una moda temporanea? Solo il tempo potrà rispondere ad una domanda così complessa. Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, potete seguirci sui nostri social e iscrivervi alla nostra newsletter.
di Matteo Baresi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…