“Sword Art Online Progressive The Movie” è la seconda uscita al cinema di un anime in questo 2022. Potremo vederlo nelle sale il 4-5-6 aprile. Nexo Digital e Dynit hanno dato vita al progetto “Stagione degli Anime al Cinema“, aprendo il 2022 con l’uscita di “Demon Slayer – Mugen train” che è stato proiettato al cinema dal 17 al 19 gennaio. In programmazione c’è anche “La fortuna di Nikuko“, la cui uscita è prevista al cinema dal 16 al 18 maggio. A sostenere il progetto troviamo Lucca Comics & Games, VVVVID e MYmovies.it.
“Sword Art Online” è un anime basato su una serie di light novel scritte da Reki Kawahara. Il 6 novembre 2022, nel mondo di “SAO“, viene rilasciato un MMORPG in realtà virtuale e subito si popola di un grande numero di giocatori. Una volta entrati però questi scoprono che se si muore nel gioco, o si prova a sfilarsi il casco, nella realtà si finisce in uno stato comatoso. Kirito è il protagonista, nonché beta tester del gioco, che fa coppia con Asuna.
Il film in uscita al cinema, il cui nome per esteso è “Sword Art Online Progressive The Movie – Aria of starless night“, è diretto da Ayako Kōno. Racconta proprio gli avvenimenti della serie animata ma dal punto di vista di Asuna. Possiamo vedere i suoi primi passi all’interno del gioco e l’incontro con Kirito. A direzione delle scene d’azione troviamo Yasuyuki Kai, mentre la musica è di Yuki Kajiura e il design dei personaggi di Kento Toya.
L’uscita al cinema di “Sword Art Online Progressive The Movie – Aria of starless night” è in collaborazione con J-Pop, editore di manga che pubblica le stesse testate “Sword Art Online” e “Sword Art Online Progressive“. Oltre ad altre come “Tokyo revengers“, serie di grande successo in questo momento, “The Promised Neverland” e tante delle opere dei maestri Osamu Tezuka e Go Nagai.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…