Il prossimo film di Star Wars ha alla sceneggiatura George Nolfi (scrittore di Ocean’s twelve) dopo l’abbandono di più scrittori compreso Steven Knight (sceneggiatore di Peaky Blinders). Ma cosa possiamo aspettarci da questo prossimo film?
Da tempo ormai sappiamo che l’universo di star wars ha in programma molti progetti tra film e serie tv, e dopo l’ultimo film sulla dinastia degli Skywalker, Lucasfilm sta preparando una sceneggiatura per dare il via a una quarta trilogia che possa essere una degna erede delle passate tre.
La trama, secondo le prime fonti, ruota attorno a Rey, che dopo 15 anni dagli eventi di “Episodio IX: L’ascesa di Skywalker” deve addestrare degli aspiranti cavalieri Jedi. Il film dovrebbe intitolarsi “New Jedi Order” e avrà alla regia Sharmen Obaid-Chinoy (regista della serie tv Ms. Marvel) la quale, l’anno scorso, ha raccontato del suo incontro con George Lucas (creatore di Star Wars) e J.J. Abrams (regista degli ultimi 2 film di Star Wars) riguardo il futuro della saga.
“Ho avuto molte conversazioni… vogliono che i giovani spettatori entrino in questo mondo creato da George Lucas. È emozionante”.
Il cambio di sceneggiatore da Nolfi a Knight è avvenuto nel mese di ottobre, quando Knight ha deciso di rinunciare al progetto dopo che (secondo fonti vicine alla produzione) quest’ultimo ha consegnato un totale di 4 bozze di sceneggiatura per il film, ma nonostante ciò Kathleen Kennedy (capo della Lucasfilm) gli ha continuato ad offrire appunti per migliorare la storia, il che ha portato i 2 a dirsi addio.
L’attrice che interpreta Rey negli ultimi tre film della saga (Daisy Ridley) è ancora una volta al centro della trama e ha dichiarato mesi fa di avere pochissimi dettagli riguardo il resto del cast.
“So che si introdurranno nuovi personaggi. Non so se torneranno personaggi mostrati in precedenza“.
Per ora non si ha nulla riguardo la data di inizio riprese in quanto il film è ancora in fase di sceneggiatura e il cast è ancora sconosciuto, per restare aggiornati seguite Nasce, Cresce, Ignora!
Articolo di Candido Di Pierro
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…