Supermassive sembra essere tornata al lavoro su un nuovo gioco, o almeno così sembra secondo quanto scoperto da alcuni insider.
Lo scorso anno Supermassive ha concluso un accordo con Nordisk, l’azienda di cui fa parte anche Avalanche Studio, per l’acquisizione del 30% delle azioni del primo, a favore del secondo; inoltre, sembra che l’accordo stia già portando i primi frutti.
Secondo quanto riportato da VGC, lo studio sarebbe al lavoro su un nuovo titolo. Sembrerebbe infatti che il logo e il titolo di “The Quarry”, scoperti dall’insider @the_marmolade, siano stati registrati all’EUIPO, l’ufficio europeo per le proprietà intellettuali. Sempre secondo VGC, il titolo potrebbe essere pubblicato dalla 2K, che però non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Ad essere precisi, il marchio è registrato alla voce “software di giochi, servizi di intrattenimento e servizi di programmazione per computer“; nonostante ciò, è quasi certo che si tratti un nuovo gioco in lavorazione presso gli studi inglesi.
Va anche fatto notare che, proprio a inizio anno, Supermassive ha registrato cinque nuovi loghi e titoli per altrettanti giochi della serie Dark Pictures. Questi non sono ancora ufficiali, ma dovrebbero essere i seguenti:
I piani di Supermassive sembrano stiano cambiando, proprio pochi mesi dopo l’entrata nel gruppo Nordisk; ciò è reso evidente dal fatto che lo studio abbia smesso di lavorare esclusivamente sulla Dark Pictures Anthology.
Lo studio ha anche rilasciato delle dichiarazioni, riportate da VGC, in seguito all’acquisizione da parte di Nordisk: Pete Samuels, CEO di Supermassive, si è detto entusiasta della collaborazione con Nordisk, preannunciando una certa dose di eccitazione per il futuro dell’azienda. Difatti, quest’ultimo potrebbe essere un partner d’eccezione per lo studio inglese, che gli permetterebbe di uscire dalla propria zona di comfort.
Supermassive si è fatta conoscere ai più per il survival horror Until Dawn; seguendo il successo della loro opera magna, l’azienda ha concentrato la sua attività recente sulla Dark Pictures Anthology, antologia di seguiti spirituali. Lo studio ha mostrato grandi potenzialità, e resta solo da capire come affronteranno il nuovo titolo in produzione.
Non resta che aspettare ulteriori notizie; per rimanere aggiornati sul mondo del gaming, seguiteci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
di Michele Messina
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…