Dopo il grande successo del primo Superman diretto da James Gunn, i fan dell’Uomo d’Acciaio possono esultare: è ufficiale l’arrivo del sequel. Il regista e co-presidente dei DC Studios ha annunciato tramite i social il titolo e la data d’uscita del nuovo capitolo della saga. Il film si chiamerà Superman: Man of Tomorrow e approderà nelle sale statunitensi il 9 luglio 2027, con l’uscita italiana attesa nello stesso periodo (anche se, come sempre, non si esclude uno slittamento).
L’annuncio è stato accompagnato da un’illustrazione firmata da Jim Lee, in cui compaiono Superman e Lex Luthor nella sua iconica Warsuit. Si tratta di un indizio importante che lascia intendere il ritorno di Luthor come antagonista principale, pronto a sfidare l’eroe con un’armatura capace di eguagliarne forza e abilità. Un dettaglio che riporta direttamente alle storie più amate dei fumetti.
Man of Tomorrow sarà il terzo capitolo della saga supervisionata da James Gunn. Dopo il primo Superman, uscito quest’anno e già capace di superare i 600 milioni di dollari al box office, il pubblico vedrà infatti Supergirl, in arrivo il 26 giugno 2026. Quest’ultimo film, diretto da Craig Gillespie e interpretato da Milly Alcock nel ruolo della giovane kryptoniana e da Jason Momoa nei panni di Lobo, fungerà da ponte narrativo verso il sequel dell’Uomo d’Acciaio.
Anche in Superman: Man of Tomorrow sarà David Corenswet a vestire i panni dell’eroe col mantello rosso. James Gunn, oltre a dirigere, firmerà nuovamente la sceneggiatura, confermandosi il principale architetto del nuovo DC Universe.
Ecco il post di James Gunn:
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…
Rocky è diventato un simbolo del cinema così come del pugilato, ma non tutti conoscono…