fbpx Superman, ufficiale il sequel: s'intitolerà Man of Tomorrow e uscirà nel 2027
Cinema & Serie TV

Superman, ufficiale il sequel: s’intitolerà Man of Tomorrow e uscirà nel 2027

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo il grande successo del primo Superman diretto da James Gunn, i fan dell’Uomo d’Acciaio possono esultare: è ufficiale l’arrivo del sequel. Il regista e co-presidente dei DC Studios ha annunciato tramite i social il titolo e la data d’uscita del nuovo capitolo della saga. Il film si chiamerà Superman: Man of Tomorrow e approderà nelle sale statunitensi il 9 luglio 2027, con l’uscita italiana attesa nello stesso periodo (anche se, come sempre, non si esclude uno slittamento).

L’annuncio è stato accompagnato da un’illustrazione firmata da Jim Lee, in cui compaiono Superman e Lex Luthor nella sua iconica Warsuit. Si tratta di un indizio importante che lascia intendere il ritorno di Luthor come antagonista principale, pronto a sfidare l’eroe con un’armatura capace di eguagliarne forza e abilità. Un dettaglio che riporta direttamente alle storie più amate dei fumetti.

Man of Tomorrow sarà il terzo capitolo della saga supervisionata da James Gunn. Dopo il primo Superman, uscito quest’anno e già capace di superare i 600 milioni di dollari al box office, il pubblico vedrà infatti Supergirl, in arrivo il 26 giugno 2026. Quest’ultimo film, diretto da Craig Gillespie e interpretato da Milly Alcock nel ruolo della giovane kryptoniana e da Jason Momoa nei panni di Lobo, fungerà da ponte narrativo verso il sequel dell’Uomo d’Acciaio.

Anche in Superman: Man of Tomorrow sarà David Corenswet a vestire i panni dell’eroe col mantello rosso. James Gunn, oltre a dirigere, firmerà nuovamente la sceneggiatura, confermandosi il principale architetto del nuovo DC Universe.

Ecco il post di James Gunn:

View this post on Instagram

A post shared by James Gunn (@jamesgunn)

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi