fbpx Superman: Legacy - Il punto sul casting del reboot DC
Cinema & Serie TV

Superman: Legacy – Il punto sul casting del reboot DC

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Ormai è ben noto come il personaggio dell’Uomo d’Acciaio subirà un recasting all’interno del nuovo corso DC. “Superman: Legacy” si incaricherà di questo cambiamento, con James Gunn alle prese con una svolta nodale per gettare le basi del proprio universo espanso. Ma a quali volti il regista affiderà il compito? Facciamo il punto della situazione grazie a The Hollywood Reporter.

“Superman: Legacy” e il (lento) avvio del DC Universe

L’attesa e la pressione intorno al nuovo corso DC continua a salire vertiginosamente. L’uscita di “The Flash” sembrava poter risollevare le sorti di un marchio in vertiginosa discesa, specie dopo il sonoro insuccesso di “Shazam: Furia degli Dei“. Ma anche il titolo dedicato a Barry Allen sembra decisamente arrancare (“soli 210 milioni di dollari nelle prime due settimane, dati Box Office Mojo), gettando nuove ombre sul futuro del nuovo DC Universe. James Gunn e Peter Safran saranno insomma chiamati a risollevare una intera azienda con i loro piani, tra cui primeggia sicuramente il reboot dell’Uomo d’Acciaio.

Dopo l’abbandono di Henry Cavill al ruolo (per la verità “accompagnato all’uscita”), dare un nuovo volto a Superman sembra il primo passo per ricostruire da zero le fondamenta. Un compito del genere grava sulle spalle di James Gunn, che dirigerà e scriverà l’origin story di Clark Kent in “Superman: Legacy“. Quello del regista vorrebbe essere un ritorno al personaggio dei fumetti, agricoltore del Kansas divenuto reporter del Daily Planet, ben lontano dai tratti da divinità assunti con Zack Snyder. Ma chi sarà l’attore a cui affidare un mantello tanto pesante?

James Gunn ha scelto il nuovo Superman?

Proprio a tal proposito ci sarebbero grosse novità riguardanti le fasi di casting del nuovo film. Stando a The Hollywood Reporter, infatti, nel weekend del 17 e 18 giugno si sarebbero svolti degli screen test negli studi Warner Bros. di Burbank, con James Gunn che ne avrebbe mostrato i risultati ai produttori esecutivi del progetto e al CEO David Zaslav. Secondo la fonte, Gunn avrebbe composto tre coppie di attori per i ruoli di Clark Kent/Superman e Lois Lane, coppie che avrebbero quindi provato alcune scene insieme. I nomi in questione sono: Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan; Tom Brittney e Phoebe Dynevor; infine David Corenswet e Emma Mackey.

Nella giornata del sabato le coppie così composte avrebbero provato qualche scena con gli interpreti maschili in versione Clark Kent (con abiti da reporter), accanto alle loro controparti femminili. Sempre secondo la fonte, i test successivi si sarebbero invece svolti con gli attori nei panni di Superman, ma con una curiosa differenza: in questo caso tutti e tre avrebbero provato insieme alla sola Emma Mackey. Nient’altro è trapelato, ma se le rivelazioni dovessero essere confermate è lecito attendersi una decisione sui ruoli in questa settimana. James Gunn spera di iniziare a girare “Superman: Legacy” nei primi mesi del 2024, così da essere in tempo per l’attuale finestra di uscita del film fissata l’11 luglio 2025. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi