di Domenico Scala
Dopo mesi di casting calls vere o presunte, provini e rumors di ogni tipo, Warner Bros e i DC Studios hanno finalmente i nomi degli interpreti dei nuovi Clark Kent/Superman e Lois Lane! Come riportato dall’autorevole Deadline, sarà infatti il giovane David Corenswet a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio, che al suo fianco vedrà Rachel Brosnahan interpretare l’amata Lois Lane. Il debutto di entrambi è previsto proprio in “Superman: Legacy”, film scritto e diretto da James Gunn che rappresenterà anche lo start ufficiale del nuovo e attesissimo DC Universe, in partenza nel 2025.
“Superman: Legacy”, la scelta dei protagonisti
I due attori erano parte di un’ormai ristretta cerchia di selezionati per provare in costume (e con trucco completo per le parti) in presenza di Peter Safran e di Gunn stesso. I provini per la controparte maschile si sono protratti per due giorni; uno dei quali ha visto i tre candidati finali in completo abbigliamento da Superman.
Per Corenswet il film segnerà l’esordio da protagonista in un progetto di una major di primo piano, nonostante abbia comunque già preso parte a titoli come il recente “Pearl” o le serie “The Politician” e “Hollywood”. La Brosnahan è invece reduce dall’ultima stagione da protagonista nella serie “La fantastica signora Maisel”, titolo Amazon che vanta numerosi riconoscimenti e che le ha garantito anche un Emmy e ben due Golden Globes.
Resta ancora in dubbio invece l’effettiva partecipazione di Warner Bros. al prossimo San Diego Comic-Con del mese di luglio. È ancora possibile quindi che i due vengano presentati ufficialmente al grande pubblico nel corso del consueto panel organizzato dallo studio nella Hall H della celebre convention americana.
Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a continuare a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
- “Superman: Legacy, alcuni attori del MCU saranno nel film?”
- “Superman” del ’78 torna al cinema! Ecco tutte le informazioni
- “My Adventures With Superman: ecco il trailer ufficiale della serie di Adult Swim!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA