di Redazione Network NCI
Il primo capitolo del DC Universe, Superman, si è rapidamente affermato come uno dei titoli più attesi e chiacchierati dell’anno, ancor prima della sua uscita prevista per il 9 luglio 2025.
La pellicola, scritta e diretta dal co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha conquistato il primo posto come film più popolare del 2025 sul noto portale IMDb, basandosi sulle visualizzazioni e sulle ricerche degli utenti. Questa eccezionale popolarità, sottolinea l’enorme volontà dei fan nel voler rivedere David Corenswet nei panni di Clark/Superman e Rachel Broshanan in quelli di Lois Lane.

Nicholas Hoult si sbilancia sul sequel
Come prova del successo e della fiducia nello studio, l’entusiasmo per il futuro del franchise non si limita al film in uscita. Nicholas Hoult, che interpreta l’iconico villain Lex Luthor, si è recentemente sbilanciato sul sequel, intitolato Man of Tomorrow, in arrivo il 9 luglio 2027.
Intervistato, l’attore ha confermato di aver già letto la sceneggiatura del secondo capitolo e di essere incredibilmente soddisfatto del materiale:
- Giudizio entusiasta: Hoult ha definito lo script “fantastico” (awesome), sottolineando di essere in mani sicure con James Gunn.
- Inizio riprese: L’attore ha confermato che le riprese inizieranno già ad aprile 2026.
- Il ruolo di Lex Luthor: Il sequel vedrà Brainiac come villain princiapale, ma il ruolo di Lex sarà espanso. L’attore ha anticipato che la trama lo vedrà collaborare con l’Uomo d’Acciaio contro una minaccia ancora più grande, un’alleanza inaspettata che promette “cose molto divertenti”.
Se vuoi saperne di più su questo nuovo villain corri a leggere questo articolo!
Un nuovo inizio per Superman
Il successo di Superman su IMDb è dovuto in gran parte dalla promessa di James Gunn di riportare il personaggio alle sue radici, bilanciando azione epica con un cuore umano e compassionevole. Il film si concentrerà sul viaggio di Clark Kent per conciliare la sua eredità kryptoniana con l’educazione umana a Smallville, incarnando i valori di “verità, giustizia e American Way” con una sensibilità moderna.
L’ottimismo di Nicholas Hoult sul sequel, Man of Tomorrow, non fa che rafforzare l’impressione che il DCU abbia trovato delle basi narrative solide su cui costruire nei prossimi anni.
Per restare sempre aggiornati continuate a seguire Nasce,Cresce,Streamma!
Articolo di Giuseppe Collica
© RIPRODUZIONE RISERVATA