fbpx Super Mario 64: speedrunner finisce il gioco in 20 minuti... da bendato!
Gaming

Super Mario 64: speedrunner finisce il gioco in 20 minuti… da bendato!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Uno speedrunner, specializzato in run da bendato, è riuscito a completare Super Mario 64 in meno di 20 minuti. L’impresa è frutto di tantissime ore di allenamento che gli hanno consentito di padroneggiare al massimo tutte le meccaniche necessarie, ottenendo questo record assoluto.

Super Mario 64 completato in 19:43 minuti

La longevità dei videogiochi è uno degli aspetti più discussi negli ultimi tempi, che prende in considerazione costi di produzione, prezzo finale e altri fattori. Una precisa cerchia di giocatori, purtroppo relativamente ristretta, ignora completamente questo problema, mirando a finire titoli nel minor tempo possibile. Si tratta degli speedrunners, che quotidianamente si pongono sfide apparentemente impossibili ai giocatori medi. L’ultima impresa è di un gioco appartenente allo scorso millennio: Super Mario 64.

Lo streamer Bubzia è riuscito a completare lo storico platform Nintendo da bendato in meno di 20 minuti, 19:43 per la precisione, per la prima volta in assoluto. Gli unici modi che Bubzia aveva per orientarsi erano quindi i suoni in-game e la sua memoria. Infatti l’impresa è stata resa possibile “dopo 10 mesi di duro lavoro, 118 giorni/stream di pratica, molteplici run fallite e altro ancora“. Il precedente record era maggiore di 20 secondi, arrivando appunto a più di 20 minuti.

Felice e orgoglioso di sé stesso, nella descrizione del video scrive: “Sinceramente non ho molto da dire sulla speedrun, si può ancora migliorare e forse un giorno tornerò. Ma per quanto possa sembrare un cliché, la parte più importante del fatto che io abbia superato questo traguardo e il record del mondo è la community assolutamente straordinaria e gentile che ho. Grazie davvero a tutti!“. Un altro fattore influente è la mancanza di eccessiva fluidità che caratterizza un gioco così vecchio, che Bubzia è riuscito a padroneggiare eccellentemente. Ciò ci dimostra che, con dedizione e tantissima forza di volontà, anche i traguardi più lontani sono alla portata di tutti.

Avete mai provato a speedrunnare un gioco? Oppure preferite goderlo lentamente?   Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi