fbpx "Sucker Punch": Zack Snyder vorrebbe una director's cut
Cinema & Serie TV

“Sucker Punch”: Zack Snyder vorrebbe una director’s cut

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Il regista Zack Snyder, alle prese con un nuovo film (“Rebel Moon”), ha rilasciato delle dichiarazioni inerenti ad un vecchio progetto: “Sucker Punch”, vediamone insieme i dettagli.

Un flop dimenticabile

Nel 2011 approdò nelle sale “Sucker Punch”, fanta-action distopico particolarmente controverso e dal risultato tutt’altro che soddisfacente al botteghino, guadagnando 89 milioni di dollari, al fronte degli 82 spesi. Non un film memorabile, come i guadagni suggeriscono, ma che rappresenta ancora un progetto irrisolto per il regista, nonché uno dei suoi più grandi fallimenti. In effetti, in una recente intervista rilasciata a Letterboxd, Snyder ha dichiarato di essere interessato a distribuire una Director’s cut di “Sucker Punch”, sulla falsa riga di quanto fatto con “Justice League”.

 

Un’altra Snyder’cut?

Snyder ha dichiarato: ” Non ho mai avuto la possibilità di avere la director’s cut, ed avrei intenzione di farlo. Nel finale originale, quando Babydoll è sulla sedia nel seminterrato con Blue – ed è già stata lobotomizzata- quando il poliziotto le punta la luce, il set va in pezzi e canta una canzone su un palco. Sì. Canta “Oh bambina, le cose diventeranno più facili”. E tutte le persone che sono state uccise si uniscono a lei. In un modo strano, anche se è lobotomizzata, è bloccata in questo infinito ciclo di vittoria euforica. Stranamente non è ottimista e lo è allo stesso tempo. Questo è più o meno quello che era il tono finale. L’abbiamo testato e lo studio ha pensato che fosse troppo strano, quindi lo abbiamo cambiato”.  Nonostante il film abbia più di 10 anni, il regista sembra desideroso di riproporlo sul grande schermo in una veste diversa e con una maggiore libertà creativa. E voi sareste curiosi di rivedere  una nuova versione di “Sucker Punch”? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi