Zootropolis 2 (Zootopia 2) è arrivato nelle sale cinematografiche con il botto, dimostrando che l’attesa per il sequel dell’amato film d’animazione Disney del 2016 era altissima. La pellicola ha dominato il box office a livello mondiale, stabilendo una serie di record impressionanti che lo posizionano tra i più grandi debutti di tutti i tempi per una film d’animazione e non solo.
Il dato più eclatante riguarda il suo debutto globale nel weekend del Ringraziamento, dove il film ha incassato una cifra stratosferica di circa $556 milioni di dollari in cinque giorni. Questo risultato non ha solo dominato il botteghino, ma ha permesso a Zootropolis 2 di conquistare diversi primati:
L’incasso è stato trainato in modo massiccio dal mercato internazionale, che ha contribuito con circa $400 milioni in totale, di cui $272 milioni solo in Cina.
Zootropolis 2
Con un debutto così forte, gli analisti prevedono per Zootropolis un percorso duraturo e di grande successo. C’è già chi ipotizza che la pellicola potrebbe essere il secondo film dell’anno a superare il miliardo di dollari. Questo successo è una vittoria non solo per la Disney, ma anche per tutta l’industria cinematografica, riaffermando il potere del cinema d’animazione di attrarre un pubblico vasto e intergenerazionale e di creare fenomeni culturali in grado di infrangere ogni record.
Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce,Cresce,Streamma!
Articolo di Giuseppe Collica
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…