Sembra un sogno o un racconto inventato, ma non è così. L’Elden Holiday è una mini-vacanza creata da uno studio videoludico giapponese appositamente per far giocare i suoi dipendenti ad Elden Ring. I fortunati potranno iniziare a giocare da venerdì, il day-one, fino a lunedì senza interruzioni.
L’annuncio arriva dal profilo Twitter giapponese di Pocket Pair. La casa di sviluppo, famosa per il survival action “Craftopia“, ha postato un tweet in giapponese, che tradotto recita circa così:
Pocket Pair fornirà l’ “Elden Holiday” a tutti i dipendenti! Il Re di Elde non deve andare a lavorare il venerdì e il lunedì!
Il contenuto del tweet ci sembra molto chiaro: Pocket Pair lascerà ai dipendenti due giorni di festa per poter giocare senza pensieri ad Elden Ring. Questa mossa sicuramente migliorerà l’umore di tutti i giocatori presenti nelle file dello studio, ma anche chi non è interessato all’ultima opera di FromSoftware ne trarrà giovamento. Insomma, un paio di giorni liberi in più non possono fare che bene ad un lavoratore.
Questo non è il primo caso simile in Giappone: spesso è capitato che delle aziende dessero dei giorni di festa ai dipendenti in concomitanza con l’uscita di giochi importanti. Anche perché, probabilmente, se non si ricorresse a tattiche del genere, parte del personale non si recherebbe a lavoro quel giorno con una scusa o con un’altra. Dando il giorno libero si prevengono eventi del genere e si migliora l’umore dei dipendenti: una vittoria per tutti!
In Italia, purtroppo, un evento del genere è ancora un miraggio, ma mai dire mai. Mentre continuiamo a sperare, voi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
Vi potrebbero interessare anche:
di Fabio Danei
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…