Gaming

Stronghold: lo strategico torna con una nuova remastered

Stronghold è forse uno degli strategici in tempo reale più conosciuto ed apprezzato dagli amanti del genere e non. Dopo diversi anni di silenzio, alcuni seguiti ed una remastered poco riuscita, adesso il titolo sta per tornare in tutto il suo splendore.

Stronghold, in arrivo la Definitive Edition

Molti tra gli appassionati di strategici in tempo reale hanno trovato in Stronghold una sfida soddisfacente sotto diversi punti di vista. Il successo dell’opera di Firefly Studios, pubblicata nel 2001, ha segnato un’era per il settore, dando inizio anche ad una vincente serie di sequel. Adesso il capostipite sta per tornare, nuovamente, ma con qualche miglioria e contenuto in più.

Con un video sul canale YouTube ufficiale, i Firefly Studios hanno annunciato la data di uscita della Definitive Edition di Stronghold, il 7 novembre 2023. Nonostante fosse già stata rilasciata una versione HD del titolo, nel lontano 2013 è evidente che l’amore dei fan per Stronghold non sia appassito. Ma questa Definitive Edition non sarà una semplice remastered in cui viene aggiunto qualche sprite in alta definizione. Stronghold: Definitive Edition porterà il titolo originale “al passo con i tempi”, grazie ad una grafica ricostruita usando il materiale originale.

La nuova edizione avrà anche una discreta quantità di contenuti aggiuntivi, risultando così più appetibile sia ai vecchi che ai nuovi fan. Tra i contenuti aggiuntivi ci sarà una nuova campagna composta da 14 nuove missioni, oltre alle due storiche campagne da 26 missioni. La Definitive Edition introdurrà anche una nuova modalità Castle Trail che introdurrà 10 nuovi scenari unici, che vedranno i giocatori alle prese gli altrettanti assedi storici. Il titolo avrà anche più supporto sulla piattaforma Steam, permettendo il multiplayer e l’accesso a Steam Workshop per la condivisione delle mappe create.

Torna sugli scaffali un grande classico del genere strategico, che sembra ormai venir riesumato con cadenza ciclica, sperando che i nuovi contenuti valgano l’acquisto. E voi, cosa ne pensate di Stronghold: Definitive Edition? Siete fan della saga o sfrutterete l’occasione per provare un classico del genere? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

22 ore fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

2 giorni fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

2 giorni fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Golf, Tommy Fleetwood e la buca memorabile: la pallina è stata spinta in buca da una mosca!

Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…

3 giorni fa