fbpx Street Fighter: Paramount annuncia l'inizio delle riprese del live action
Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco “Street Fighter”, nato negli anni ’80 e divenuto un cult assoluto del genere picchiaduro. Le riprese sono ufficialmente iniziate e Paramount Pictures lo ha annunciato con un poster dallo stile arcade e retrò, in perfetta continuità con l’estetica del gioco originale.

L’adattamento sarà ambientato nel 1993 e racconterà di Ken Masters e Ryu, reclutati da Chun-Li per partecipare al World Warrior Tournament, evento organizzato da M. Bison. Dietro la competizione, però, si cela un complotto mortale che costringerà i combattenti non solo a sfidarsi tra loro, ma anche a fare i conti con i fantasmi del passato.

Street Fighter 6

Street Fighter: un franchise tra flop e nuove speranze

Non si tratta del primo tentativo di portare Street Fighter sul grande schermo. Il primo adattamento risale al 1994, quando Steven E. de Souza diresse “Street Fighter – Sfida finale”, film che vedeva Jean-Claude Van Damme nel ruolo del colonnello Guile e Raul Julia in quello di M. Bison, in quella che sarebbe stata purtroppo la sua ultima interpretazione prima della scomparsa. Nonostante l’attesa e il grande nome del cast, il film non riuscì a convincere né la critica né i fan, venendo ricordato più per la sua natura camp che per la fedeltà al videogioco.

Un secondo tentativo arrivò nel 2009 con “Street Fighter – La leggenda”, pellicola incentrata sul personaggio di Chun-Li, interpretata da Kristin Kreuk, già nota al pubblico televisivo per la serie “Smallville”. Anche in questo caso l’accoglienza fu tutt’altro che positiva: la critica ne sottolineò i limiti di sceneggiatura e messa in scena, mentre i fan del franchise lo considerarono un’occasione sprecata.

Questa volta, però, Paramount punta in alto. Tra le prime immagini ufficiali spiccano Cody Rhodes, star della WWE, nei panni di Guile, e Noah Centineo come Ken Masters. Scatti che confermano la volontà della produzione di realizzare un adattamento fedele e rispettoso dell’immaginario videoludico. Il cast, inoltre, comprende Andrew Koji (Ryu), Callina Liang (Chun-Li), Roman Reigns (Akuma), David Dastmalchian (M. Bison), Andrew Schulz (Dan Hibiki), 50 Cent (Balrog), Jason Momoa (Blanka), Orville Peck (Vega) e Kyle Mooney (Marvin).

Il debutto in sala è fissato per il 16 ottobre 2026.  Riuscirà questo nuovo live action a riscattare la saga e conquistare finalmente i fan di uno dei videogiochi più iconici degli anni ’80 e ’90?

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema e dei videogiochi.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi