fbpx Street Fighter 6: torneo sospeso a causa di una mod 18+
Gaming

Street Fighter 6: torneo sospeso a causa di una mod 18+

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il 31 luglio si è svolto un torneo di Street Fighter 6. La competizione comprendeva un totale di 96 incontri ma, durante il settimo, una particolare skin di Chun Li ha ostacolato il normale svolgimento della partita, costringendo ad una breve sospensione.

Chun Li completamente nuda durante un torneo di Street Fighter 6

Ormai, grazie alle mod, possiamo modificare un videogioco quasi completamente, dal cambiare semplicemente l’aspetto di alcuni personaggi fino ad aggiungere nuovi elementi, quasi come un DLC fan made. In alcuni casi, la community di modders si è spinta fino ai limiti del politically correct. Come per Street Fighter 6 in cui, grazie appunto ad una mod, possiamo svestire totalmente Chun Li. Qualcuno ha però erroneamente attivato questa alterazione del personaggio durante una competizione del celebre picchiaduro CapCom.

Il 31 luglio si è infatti svolto, in diretta su Twitch, un torneo europeo del titolo picchiaduro. I round da svolgersi erano 96 in totale ma, durante il settimo, c’è stata la necessità di una breve sospensione. Packz, uno degli sfidanti, ha scelto, per la prima volta in assoluto durante il torneo, di giocare con Chun Li. All’inizio del round però, il personaggio aveva una skin non proprio contemplata dal gioco. La formosa combattente cinese risultava infatti completamente nuda! Quando la regia lo ha notato, ha cambiato subito scena e la partita è stata immediatamente interrotta tra l’imbarazzo di spettatori e commentatori. Ovviamente poco dopo è ricominciata, con la mod disattivata.

A seguito dell’accaduto, molti hanno criticato Packz per la scelta non eticamente corretta. Il team di corner2corner, organizzatori dell’evento, ha subito difeso il giocatore, dichiarando che lui non era coinvolto nella vicenda in quanto stava semplicemente giocando da un PC che gli era stato fornito. La mod era quindi installata sul sistema degli ignari host, che hanno immediatamente eliminato i file e promesso che una cosa del genere non accadrà mai più.

È stata una situazione imbarazzante o anche lievemente divertente? E perché era presente proprio quella mod su quel PC? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sul mondo videoludico! Se questo articolo è stato interessate, potreste leggere anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi