Ieri Capcom, attraverso un trailer, ha comunicato che, nella prossima primavera, verrà reso giocabile il leggendario Akuma in Street Fighter 6: scopriamo la storia dietro questo misterioso e leggendario personaggio!
Akuma è il fratellastro di Gouken, maestro di Ryu e Ken. I due fratelli sono stati discepoli, a loro volta, del maestro Goutetsu. Akuma ha sempre avuto il desiderio di essere il guerriero più forte di tutti, così abbracciò uno stile personale, l’intento omicida. Perfezionò la tecnica definitiva di Goutetsu, il Raging Demon e, proprio con questa tecnica, uccise il suo maestro e se ne andò dalla scuola.
Fa il suo esordio nel primo capitolo di Street Fighter, dove si scontra con Gen, che risparmia nello scontro decisivo.
Alla fine di Street Fighter 3, Akuma affina una nuova tecnica: il Tenshou Kaireki Jin, capace di distruggere una petroliera. In Street Fighter 4 partecipa al torneo di Seth per trovare Ryu, e si scontra con suo fratello Gouken, creduto fino ad allora morto, per il corpo del ragazzo. Nello stesso gioco, Akuma e la sua forma potenziata Oni sono dei boss speciali.
Il personaggio di Akuma ha una intricata storia per quanto riguarda le sue versioni speciali: in Street Fighter Alpha 2, uscito nel 1996 su cabinati arcade SNES, esiste una versione speciale di Akuma, chiamata “Shin Akuma”, di cui solo da poco è stato scoperto il cheat code per sbloccarlo e renderlo giocabile.
In Street Fighter 6 Akuma sarà disponibile durante la primavera 2024, potrà essere trovato nella nuova area del tour mondiale, Gokuento. Per i posessori del Charachter Pass 1 e della deluxe edition del gioco Akuma sarà disponibile al rilascio.
Per rimanere aggiornati su Street Fighter 6 e tanti altri titoli restate connessi su Nasce Cresce Ignora
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…