di Redazione Network NCI
Netflix ha deciso di condividere online i primi dettagli di un nuovo progetto. Stranger Things: Storie dal 1985, questo il nome della serie di cui si parla, che andrà a raccontare cosa è successo tra la seconda stagione e la terza.
Stranger Things torna in versione animata: Netflix presenta “Storie dal 1985”
Il mondo di Stranger Things si espande ancora. Netflix ha svelato il primo teaser ufficiale di Stranger Things: Storie dal 1985, serie animata spinoff che debutterà nel 2026 e che racconterà eventi inediti ambientati tra la seconda e la terza stagione della saga creata dai fratelli Duffer.
Il progetto, presentato in occasione dello Stranger Things Day del 6 novembre, data simbolica che ricorda la scomparsa di Will Byers nel 1983, ha già mandato in fibrillazione i fan, che hanno potuto dare una prima occhiata al tono visivo e all’atmosfera del nuovo show, insieme a un’anteprima esclusiva della stagione finale della serie principale.
Ambientata nell’inverno del 1985, la serie seguirà Undici, Mike, Max, Lucas, Dustin e Will alle prese con un nuovo mistero soprannaturale che scuote la città di Hawkins. Il formato animato ha permesso ai creatori di esplorare l’immaginario degli anni ’80 in modo ancora più libero, ricreando lo stile e il fascino dei cartoni cult di quell’epoca.
Il cast vocale include Brooklyn Davey Norstedt nel ruolo di Undici, Jolie Hoang-Rappaport (Max), Luca Diaz (Mike), Ej “Elisha” Williams (Lucas), Braxton Quinney (Dustin), Ben Plessala (Will) e Brett Gipson come Hopper. Tra le new entry figurano anche Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips, che daranno voce a nuovi personaggi legati al mistero principale.
Nel video di presentazione, Matt e Ross Duffer hanno spiegato che l’idea di una serie animata era nata già nei primi anni di vita di Stranger Things: “Abbiamo sempre amato i cartoni classici degli anni ’80,” hanno raccontato. “Con l’animazione possiamo superare i limiti della realtà e raccontare storie che nel live-action sarebbero impossibili.”
Lo show è sviluppato da Eric Robles, che ne sarà anche showrunner, e prodotto dagli stessi Duffer insieme a Hilary Leavitt, Shawn Levy e Dan Cohen.
Con Stranger Things: Storie dal 1985, Netflix punta dunque a espandere ulteriormente uno dei suoi universi narrativi più amati, offrendo ai fan un nuovo punto di vista sul gruppo di Hawkins, questa volta attraverso la lente colorata, dinamica e nostalgica dell’animazione anni ’80.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA