Stranger Things, la serie punta di diamante di Netflix, non ha avuto bisogno dell’uscita della quinta stagione per infrangere nuovi record. A pochi giorni dall’uscita di quella che sarà, a conti fatti, l’inizio della fine, la serie ha riguadagnato visualizzazioni da capogiro.
Ancora prima del debutto della quinta stagione, Stranger Things continua a riscrivere la storia di Netflix. Nei giorni dal 17 al 23 novembre, i fan di tutto il mondo hanno dato il via a un massiccio rewatch della serie, riportando tutte e quattro le stagioni nella Top 10 globale dei titoli in lingua inglese: un risultato mai ottenuto prima da un’unica serie originale della piattaforma.
La prima stagione si è piazzata al terzo posto con 4,1 milioni di visualizzazioni, seguita dalla quarta al quinto posto (3,3 milioni). La seconda e la terza stagione hanno invece conquistato il settimo e il nono posto, entrambe con circa 3,1 milioni di visualizzazioni. Numeri che testimoniano quanto sia forte l’attesa per il gran finale.
La quinta stagione arriverà con una struttura inedita:
Volume 1 – 27 novembre 2025 (episodi 1-4)
Volume 2 – 26 dicembre 2025 (episodi 5-7)
Finale – 1º gennaio 2026
Tutti gli episodi saranno disponibili alle 2:00 del mattino, ora italiana.
La trama riprende nell’autunno del 1987, in una Hawkins devastata dai portali spalancati nella stagione precedente. Undici è costretta a nascondersi ancora una volta, mentre il governo ha imposto una quarantena militare alla città. Vecna è svanito nel nulla e nessuno conosce i suoi prossimi passi.
Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, una vecchia paura torna a farsi sentire, mentre l’oscurità che incombe è più potente e letale di qualsiasi minaccia affrontata dal gruppo fino a oggi.
Per sopravvivere, e per chiudere definitivamente i conti con Vecna, gli amici dovranno restare uniti per l’ultima volta.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…