Cinema & Serie TV

Stranger Things – Ragazza truffata per 10mila dollari da un falso Dacre Montgomery!

Stranger Things torna alla ribalta in queste ore sui social, ma lo fa in circostanze a dir poco spiacevoli! Una fan del franchise è stata infatti ingannata online da qualcuno che si è finto Dacre Montgomery (Billy), convincendo la ragazza in questione a versargli migliaia di dollari e a lasciare suo marito per intraprendere una relazione…

 

Un falso Billy di Stranger Things!

Dacre Montgomery si ritrova suo malgrado protagonista di una truffa che sta scatenando un acceso dibattito mediatico intorno alla figura della giovane vittima, una madre single del Kentucky (Stati Uniti) che per un anno ha pensato di vivere una relazione segreta con l’attore australiano interprete di Billy Hargrove nell’amata serie Netflix.

 

 

La giovane, attrice di livello amatoriale oltre che filmmaker, non avrebbe mai incontrato il presunto amante né avrebbe mai parlato con la persona che si fingeva Montgomery. Dopo aver lasciato il marito, a suo dire colpevole di atteggiamenti tossici, si è iscritta ad un forum per artisti iniziando a scambiare messaggi con un utente che sosteneva essere proprio Dacre Montgomery; nonostante gli ovvi sospetti, si è poi convinta della bontà dell’interlocutore e presto ha iniziato a regalargli migliaia di dollari in gift cards. Una volta resasi conto dell’inganno ha infine chiesto aiuto a Catfished

 

Dettagli e dichiarazioni della vittima

L’interprete di Billy è in realtà fidanzato ufficialmente da almeno sei anni con la modella Liv Pollock; ma chi scriveva i messaggi sosteneva viceversa di essere stanco della partner e delle sue manie di controllo, che avevano ormai minato il legame di coppia. L’ignara vittima ha quindi finito per empatizzare con il malfattore, avendo già affrontato problemi simili con l’ex marito. Si è quindi convinta della realtà dei fatti controllando i profili social dell’attore e arrivando addirittura a chiedere il definitivo divorzio da suo marito preferendo restare sola con la figlia.

Ottenute anche presunte “prove” dell’autenticità della relazione (tra cui diversi dettagli di una puntata di Stranger Things condivisi prima del debutto in streaming), l’ingenua ragazza ha iniziato ad inviare centinaia di dollari in gift cards per aiutarlo a separarsi dalla modella, arrivando a regalargli ben 10.000 dollari!

Gli esperti di Catfished confermano che si è trattato di un crudele inganno e che non c’è nulla di reale nel rapporto che credeva di vivere con l’attore. La donna ha quindi ammesso:

“L’amore fa fare cose folli, stupide e irrazionali. Se si è qualcuno come me si ha paura di essere abbandonato e si cerca di rendere felici gli altri. Ne sei dipendente! I truffatori arrivano e si attaccano proprio a questo”.

Per restare aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie (ma non solo) continuate sempre a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

 

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

14 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

14 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

14 ore fa