Fin dal momento dell’uscita del secondo volume della quarta stagione di “Stranger Things“, la scorsa estate, l’attenzione dei fan è stata proiettata sul capitolo conclusivo. A ciò ha contribuito il finale lasciato in sospeso, con il pericolo che ancora incombe sui protagonisti. La data di uscita è ancora lontana, tuttavia la produzione sembra aver chiaro in mente come terminare una delle serie tv più importanti di Netflix. Durante un panel tenutosi al Tudum Theater di Los Angeles, il 13 novembre, i registi Matt e Ross Duffer hanno rilasciato alcune dichiarazioni sull’ultima stagione. Che cosa attende ancora Hawkins e i suoi abitanti?
Le parole dei fratelli Duffer, riportate anche da Deadline, hanno aumentato ulteriormente le aspettative dei fan sull’ultima stagione di “Stranger Things“. Una delle sue caratteristiche principali, secondo Matt Duffer, sarà che la minaccia riguarderà ora, oltre ai ragazzi protagonisti, anche i genitori e la comunità. Nonostante la quarta stagione abbia rivelato molto del Sottosopra e del mondo soprannaturale della serie, ci sono ancora alcuni aspetti da scoprire. Questo, però, non sarà l’unico filone che la trama seguirà; la quinta stagione si concentrerà infatti sulle storie dei personaggi, i loro archi narrativi e la loro crescita. La sfida sarà dunque trovare un equilibrio tra il completamento dei diversi archi narrativi e le rivelazioni su Vecna e il Sottosopra. Alla domanda se l’ultima stagione sarà influenzata dalla cultura pop anni ’80, come era avvenuto nella quarta con “Nightmare – Dal profondo della notte“, Ross Duffer ha risposto:
“Per come la vediamo noi, la stagione 5 sarà una sorta di culmine di tutte le stagioni, di conseguenza avrà un po’ di ognuna di esse. Credo che ciò che stiamo facendo sia in parte tornare agli inizi, intorno ai toni della prima stagione. Tuttavia, procedendo, si allineerà maggiormente con quello che è la quarta. Dunque, ci auguriamo contenga un po’ di tutto“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…